28 Luglio 2022

Panchina Palermo – Da Corini a De Zerbi, passando per D’Angelo: il punto sul casting rosanero

PANCHINA PALERMO – Sono ore roventi in quel di Palermo a seguito delle clamorose dimissioni presentate da parte di Silvio Baldini e Renzo Castagnini, rispettivamente ex tecnico e direttore sportivo rosanero, a circa 20 giorni dall’inizio del campionato. In attesa della conferenza stampa che si svolgerà alle ore 11:00, il club siciliano è già al […]

PANCHINA PALERMO – Sono ore roventi in quel di Palermo a seguito delle clamorose dimissioni presentate da parte di Silvio Baldini e Renzo Castagnini, rispettivamente ex tecnico e direttore sportivo rosanero, a circa 20 giorni dall’inizio del campionato. In attesa della conferenza stampa che si svolgerà alle ore 11:00, il club siciliano è già al lavoro per capire a quale profilo affidare la prestigiosa panchina rosanero.

Panchina Palermo – Da Corini a De Zerbi, passando per D’Angelo: il punto sul casting rosanero

In tal senso, i nomi di Claudio Ranieri e Daniele De Rossi non sarebbero gli unici finiti sul taccuino della proprietà palermitana. Il Giornale di Sicilia, infatti, afferma come nel relativo casting siano finite anche due vecchie conoscenze quali Roberto De Zerbi, attualmente senza panchina dopo la triste chiusura dell’esperienza allo Shakhtar Donetsk e già a Palermo per una breve parentesi nel 2016, ed Eugenio Corini, simbolo da calciatore dal 2003 al 2007 e già in sella alla panchina rosanero, proprio in sostituzione dell’ex Sassuolo, nel 2016/2017.

Altro nome – questa volta riportato da La Gazzetta dello Sport – sarebbe quello di Luca D’Angelo, anch’egli svincolato dopo la chiusura dell’esperienza a Pisa, con tanto di Serie A sfiorata.

In ogni caso – come evidenzia anche Mediagol – l’obiettivo del direttore generale, Giovanni Gardini, sarebbe quello di chiudere in tempi brevi per la prossima guida tecnica: appare quindi complicata, per motivi prettamente burocratici, una possibile soluzione interna che possa portare alla promozione del tecnico della Primavera, Stefano Di Benedetto.