5 Dicembre 2021

Da Cosenza – Goretti spinge per il ritorno di Occhiuzzi, Guarascio non ci sta: le ultime

PANCHINA COSENZA OCCHIUZZI – La pesante sconfitta incassata ieri dal Cosenza al “San Vito-Marulla” contro la Cremonese ha alimentato il periodo nerissimo della compagine calabrese e messo in forte discussione la panchina di Marco Zaffaroni il quale, salvo clamorosi dietro-front, dovrebbe essere esonerato. La decisione, come noto, dovrebbe arrivare già nelle prossime ore e sarebbero […]

PANCHINA COSENZA OCCHIUZZI – La pesante sconfitta incassata ieri dal Cosenza al “San Vito-Marulla” contro la Cremonese ha alimentato il periodo nerissimo della compagine calabrese e messo in forte discussione la panchina di Marco Zaffaroni il quale, salvo clamorosi dietro-front, dovrebbe essere esonerato. La decisione, come noto, dovrebbe arrivare già nelle prossime ore e sarebbero già diversi i profili che da ieri pomeriggio sarebbero stati accostati alla panchina silana.

Importanti aggiornamenti, a riguardo, giungono da TifoCosenza.it: stando ai colleghi, infatti, il direttore sportivo Roberto Goretti avrebbe avanzato al presidente Eugenio Guarascio il nome di Roberto Occhiuzzi, tecnico ancora legato contrattualmente ai Lupi dopo l’esonero avvenuto al termine della passata stagione a seguito della retrocessione in terza serie degli stessi, poi vanificata dal caso che ha portato al fallimento del ChievoVerona e al conseguente ripescaggio dei rossoblù. Il numero uno del sodalizio calabrese tuttavia, fortemente segnato dal pesante clima di contestazione creatosi in città, non sarebbe d’accordo con la soluzione avanzata dal dirigente perugino in quanto la medesima potrebbe apparire agli occhi dei tifosi come una strategia diretta al “risparmio” e ad evitare, quindi, di iscrivere un ulteriore salario sul bilancio del club. In realtà, però, l’idea Occhiuzzi, come detto, sarebbe alimentata dalla forte stima che Goretti nutre verso il giovane tecnico di Cetraro, avendolo seguito attentamente in passato.

Naufragata sul nascere, invece, l’ipotesi Roberto Breda, inizialmente sponsorizzata dallo stesso numero uno silano così come quelle che portano a Serse Cosmi e Roberto Venturato: la prima per la poca convinzione dei vertici societari nell’affidare la difficile impresa salvezza all’esperto allenatore; la seconda, in virtù delle diverse ambizioni dell’ex Cittadella. Sullo sfondo resta Davide Dionigi, già cercato in Estate: anche l’ex Brescia e Ascoli non convincerebbe del tutto, ma il tempo stringe…