21 Gennaio 2018

Occhio al personaggio – Christian Kouan Oulai

Sei mesi fa giocava la sua ultima partita con la maglia blaugrana, quella della Vigor Perconti. Oggi segna il suo primo gol al debutto con il Perugia, il più giovane in questa Serie B 2017/2018. Nato in Costa d’Avorio e ricongiuntosi lo scorso anno con la madre che vive a Nantes. Calcisticamente è cresciuto invece nella capitale, nella squadra […]

Sei mesi fa giocava la sua ultima partita con la maglia blaugrana, quella della Vigor Perconti. Oggi segna il suo primo gol al debutto con il Perugia, il più giovane in questa Serie B 2017/2018. Nato in Costa d’Avorio e ricongiuntosi lo scorso anno con la madre che vive a Nantes. Calcisticamente è cresciuto invece nella capitale, nella squadra dilettantistica romana vincitrice di quattro campionati Juniores del Lazio e tre nazionali negli ultimi sei anni. L’ultimo porta la sua firma: Christian Kouan Oulai. La sua carriera sarebbe potuta proseguire con la squadra giallorossa e invece ha scelto Perugia. Merito del suo procuratore Paolo Paloni e della coppia Goretti-Pizzimenti (direttore dell’area tecnica e direttore sportivo del Perugia) che lo hanno portato subito in Umbria, superando anche il Nizza.

Classe ’99, al quale sono bastati sei mesi con la squadra Primavera per convincere Breda a farlo debuttare tra i professionisti. Le sue doti le aveva fatte vedere già due anni fa, trascinando la Vigor Perconti con 17 reti (9 nelle prime 11 partite) allo Scudetto di categoria. Ruolo? Mezzala, ma può giocare sulla trequarti e da esterno d’attacco, come ha fatto vedere già nelle giovanili. Grinta e tanta corsa le caratteristiche migliori, ma anche buone doti tecniche, soprattutto nei calci da fermo. Una giovane promessa costata solo 10 mila euro. Il ragazzo può davvero seguire le orme di tanti che, prima di lui, hanno calcato il prato del Curi e sono arrivati a giocare stabilmente in A (Falcinelli, Spinazzola, Parigini…). E’ solo l’inizio per il giovane centrocampista: il futuro è nelle sue mani.

FONTE: Gianluca Di Marzio.