26 Settembre 2016

Nicastro fa gioire il Perugia: Spal domata 1-0

Termina con la prima vittoria stagionale del Perugia il posticipo serale della sesta giornata di Serie B. Al Renato Curi il club umbro batte la Spal per 1-0 al culmine di una partita disputata da entrambe le squadre all’insegna della confusione tecnico-tattica. Il match vive di pochissimi squarci di luce, soprattutto in un primo tempo il cui unico sussulto è stato […]

Termina con la prima vittoria stagionale del Perugia il posticipo serale della sesta giornata di Serie B. Al Renato Curi il club umbro batte la Spal per 1-0 al culmine di una partita disputata da entrambe le squadre all’insegna della confusione tecnico-tattica. Il match vive di pochissimi squarci di luce, soprattutto in un primo tempo il cui unico sussulto è stato rappresentato da un gol di testa di Finotto annullato per fuorigioco. Nella ripresa mister Bucchi inserisce da subito Nicastro al posto di Belmonte nel tentativo di sottrarre l’incontro allo statico equilibrio e nei minuti finali viene ripagato dalla rete di testa di quest’ultimo, abile a sfruttare il cross di Del Prete. È un successo, quello del Grifo, troppo estemporaneo per scacciare la crisi di gioco, ma fondamentale per il morale dei calciatori, che ora potranno preparare la trasferta di Frosinone con maggiore tranquillità.

Tabellino

PERUGIA: Rosati; Belmonte (dal 1′ s.t. Bonaiuto), Volta, Monaco; Del Prete, Brighi, Zebli, Dezi (dal 26′ s.t. Acampora), Di Chiara; Bianchi, Di Carmine (dal 1′ s.t. Nicastro). Allenatore: Bucchi.

SPAL: Branduani; Gasparetto (dal 39′ s.t. Cerri), Vicari, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella (dal 35′ s.t. Mora), Del Grosso; Finotto (dal 30′ s.t. Zigoni), Antenucci. Allenatore: Semplici.

MARCATORI: 39′ s.t. Nicastro (P)

ARBITRO: Pezzuto (Lecce)