Frosinone, Nesta: “Chievo molto forte. Lo stadio vuoto non deve essere una scusante”

NESTA FROSINONE – Conferenza stampa per Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, in vista della partita contro il Chievo. Ecco quanto apprendiamo dal sito ufficiale dei Ciociari: “La classifica non credo che rispecchi appieno i valori delle formazioni. È condizionata dal fatto che diverse squadre hanno avuto giocatori fuori, magari per Covid o per ritardo di condizione. Il Chievo? È una squadra molto forte, da primi posti. Con una rosa importante, esperienza ed ha giocatori di gamba.

In difesa abbiamo qualche problema. Sono fuori Ariaudo e Capuano, Szyminski ha un fastidio alla schiena da gestire durante la stagione, Curado ha lamentato un problemino ma dovrebbe esserci. In linea generale ci siamo. Difficoltà in fase realizzativa? L’importante è fare punti, i gol arriveranno. Gli esterni di centrocampo del Chievo? Sono giocatori di grande gamba, conosciamo bene le loro caratteristiche. Cercheremo di contrastarli con i nostri. 

Sicuramente manca la spinta del pubblico. Noi in casa siamo abituati ad avere un pubblico importante ma lo stadio vuoto non deve essere una scusante per noi. Magari lo si poteva capire per le prime partite ma ormai dobbiamo essere abituati a questa differenza. Sinceramente non saprei dare una spiegazione ma è un dato che c’è.

Loro hanno un giocatore forte davanti come Djordjevic. Ha giocato con la nazionale del suo Paese e con la Lazio, ha una grande carriera nel suo curriculum. Poi se una stagione la giochi un po’ sottotono può anche starci ma nelle sue potenzialità ha tanti gol“.

 

 

bonus
Classe '96, Laureato Magistrale in Economia Aziendale con una tesi sulla Corporate Governance delle società calcistiche, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta pare sia stata "Gol" invece di papà o mamma. Quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.