Crotone, Mulattieri: “Obiettivo? Più gol faccio, meglio è! Qui mi trovo benissimo”

MULATTIERI CROTONE – Samuele Mulattieri, bomber del Crotone con 7 reti in 9 gare (Coppa Italia compresa), è stato intervistato dal Corriere dello Sport, dove ha toccato diversi temi. Ecco le sue parole:

«Differenze Italia-Olanda? Qui c’è più esperienza, lì più giovani e meno tattica. Si predilige la fase offensiva. Modulo? Mi piace giocare sia da punta unica che con un compagno vicino, sono sempre a disposizione del tecnico, indipendentemente da come dispone la squadra. Ho avuto un impatto importante, spero di continuare così. Gol più bello? Il primo contro il Brescia. Quello più importante invece è stato l’ultimo col Pisa, vittoria contro la capolista che ci ha permesso di sbloccarci.

Obiettivo? Più gol faccio, meglio è. Non mi pongo obiettivi a lungo termine, voglio solo migliorare sperando di segnare il più possibile. Quando mi ha cercato il Crotone ho avuto una reazione molto positiva, Cordaz me ne ha parlato benissimo. Qui hanno giocato calciatori di rilievo e ciò ha influito. Mi hanno voluto tutti, dal presidente Vrenna, al direttore Ursino fino a Mister Modesto. Non ci ho pensato due volte. Il Mister è giovane ma molto preparato, dobbiamo seguirlo.

Tifosi? Mi trovo benissimo, abbiamo un feeling eccezionale, sono molto calorosi e tengono tantissimo alla squadra. Esultare sotto la Sud è un’emozione sensazionale. Anche se è una città piccola, a Crotone si vive molto bene, tutti sono cordiali e il fatto che non ci siano tantissime distrazioni per noi calciatori è un bene».

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.