18 Giugno 2017

Mercato-Parma, Faggiano: “non c’è fretta”

Forse non avrà ancora smaltito i postumi dei festeggiamenti per il fresco ritorno in Serie B del Parma ma, a meno di ventiquattro ore dal verdetto ufficiale, Il ds dei ducali, Faggiano, è già sul pezzo, pronto e carico a lavorare per la nuova stagione. Intervenuto ai microfoni si Sky Sport, Faggiano ha parlato di […]

Forse non avrà ancora smaltito i postumi dei festeggiamenti per il fresco ritorno in Serie B del Parma ma, a meno di ventiquattro ore dal verdetto ufficiale, Il ds dei ducali, Faggiano, è già sul pezzo, pronto e carico a lavorare per la nuova stagione.

Intervenuto ai microfoni si Sky Sport, Faggiano ha parlato di ciò che sarà del mercato del Parma:

” Caputo e Troiano sono due ottimi giocatori e due ottimi ragazzi. Uno lo conosco da tanto tempo, avendolo avuto sia a Bari che a Siena (Caputo,ndr). Stavamo già lavorando prima, abbiamo chiuso per Barillà, Frediani e Lescano. A giorni chiuderemo un altro che avevamo già fatto, mancavano i documenti. Da domani ragionermemo con il mister e piano piano ci faremo un’idea.

Nonostante l’annuncio dei primi quattro colpi di mercato però, Faggiano, predica calma, per prendere decisoni adeguate:

” Non dobbiamo fare le cose in fretta, con la smania di fare tutto subito. L’assillo per noi era quello di vincere e di portare a casa il risultato. Le vacanze? Ne parleremo domani, i ragazzi hanno lavorato fino a ieri. Dobbiamo stare attenti con i tempi di recupero di ognuno. Forse lavoreremo con qualche giorno di ritardo per permettere a loro di recuperare. Ora non dobbiamo farci prendere dalla smania del risultato, dobbiamo consolidarci in Serie B. Per Parma non è stato facile partire dalla D e fare due salti, qualcosa abbiamo lasciato indietro. dobbiamo colmare alcune falle e ricostruire la squadra per la Serie B.

E infine Faggiano parla dello stoico capitano Alessandro Lucarelli, prossimo ai quarant’anni, continuerà?:

” Con Lucarelli non abbiamo ancora parlato, Alessandro è encomiabile su tutto, un trascinatore. Ha giocato con delle costole incrinate, è da apprezzare alla sua età la voglia e lo spirito che ha. Parleremo con lui, dipenderà anche da lui”.

Queste le parole di faggiano, pronto a costruire un nuovo Parma per far sognare una piazza che manca al grande calcio.