18 Luglio 2020

ESCLUSIVA PSB – Pulcinelli: “Dionigi perfetto per l’Ascoli, c’è un pizzico di rammarico per questa stagione”

MASSIMO PULCINELLI ASCOLI – Quattro vittorie consecutive, cinque risultati utili di fila: un miglioramento necessario e decisivo per risollevare le sorti di una stagione complicata. L’Ascoli, dall’arrivo di Davide Dionigi, ha trovato nuova linfa vitale e, per commentare l’ottimo momento del Picchio, abbiamo raggiunto in esclusiva Massimo Pulcinelli, patron del club. La stagione dell’Ascoli ha […]

Massimo Pulcinelli patron dell' Ascoli

Massimo Pulcinelli, patron dell'Ascoli

MASSIMO PULCINELLI ASCOLI – Quattro vittorie consecutive, cinque risultati utili di fila: un miglioramento necessario e decisivo per risollevare le sorti di una stagione complicata. L’Ascoli, dall’arrivo di Davide Dionigi, ha trovato nuova linfa vitale e, per commentare l’ottimo momento del Picchio, abbiamo raggiunto in esclusiva Massimo Pulcinelli, patron del club.

La stagione dell’Ascoli ha beneficiato di una netta sterzata, quali sono le sue sensazioni?

“Sensazioni estremamente positive, ho avuto la fortuna di incontrare un professionista serio come Bifulco, che ha preso in mano il gruppo e ha scelto poi Dionigi, per il quale ho dato l’ok fidandomi soprattutto di lui. I ragazzi si sono nuovamente sentiti un gruppo unito, stanno dando tutto quello che hanno e non ci sono polemiche da parte di chi non gioca, tutti sono focalizzati sull’obiettivo salvezza, perché c’è ancora tanto da fare. Ovviamente c’è un pizzico di rammarico, perché se questo gruppo fosse stato gestito meglio avrebbe sicuramente raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio anno, ovvero i playoff”.

Cosa intende con quest’ultimo passaggio?

“Abbiamo avuto diversi scossoni societari: due cambi nel CdA, quattro allenatori, ribaltoni nelle cariche di direttore sportivo e direttore generale. Insomma, i nostri ragazzi hanno sicuramente risentito di questi avvicendamenti. Ora, però, è si creato un bel gruppo e, soprattutto, in tutti i reparti societari è presente la fiducia necessaria per fare bene. Da non sottovalutare, inoltre, la questione COVID: ovviamente ha danneggiato tutte le squadre, ma per noi i tifosi sono fondamentali e, avendo sette partite in casa su undici dalla ripresa, sono convinto che al Del Duca avremmo raccolto qualche punto in più con il loro supporto”.

Cosa crede che sia scattato nella testa dei ragazzi dall’arrivo di Dionigi?

“Credo che la squadra abbia capito che il condottiero scelto sarebbe stato in grado di condurli verso l’isola della salvezza con disponibilità e impegno da parte di tutti. Ora sono lì, a pochi passi, nel calcio nulla è scontato ma sia io che i ragazzi crediamo fortemente che ce la faremo. Il mantra di Bifulco e Dionigi è stato: serietà, normalità, umiltà, disponibilità e lavoro, lavoro e ancora lavoro. Hanno una grande e positiva mentalità, insieme alla notevole voglia di raggiungere l’obiettivo. Questo gruppo avrebbe potuto fare molto meglio, ne sono certo, ma non c’è spazio per i rimpianti”.

Il futuro dell’Ascoli sarà con Dionigi?

“Non ho particolari dubbi, ritengo che il mister incarni perfettamente cosa voglia dire allenare l’Ascoli. Avrà, come tutti gli essere umani, delle aree di miglioramento, ma saremo bravi ad aiutarlo, oltre a stargli vicino nei momenti difficili, che nel calcio ci sono sempre, ovviamente speriamo più tardi che mai. Vorrei chiudere così: Uniti Si Vince, Forza Ascoli Carica!”.

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE