Cittadella, Marchetti: “Gorini incarna i valori del club. Il mercato in uscita è chiuso, la rosa va completata”

MARCHETTI CITTADELLA GORINI VALORI – Il dg del Cittadella Stefano Marchetti ha preso la parola in occasione della conferenza di presentazione del nuovo mister Edoardo Gorini.

Ecco le sue parole, riprese da Trivenetogoal.it:

“La scelta di Gorini è stata frutto di un percorso naturale. Edoardo fa parte da tempo della nostra famiglia. Non è stato annunciato e presentato prima perché doveva iscriversi al Supercorso di Coverciano. Gli obiettivi sono sempre i soliti, ripartiamo da zero con grande voglia di fare. Partiremo in ritiro con una rosa incompleta, ma ci sto lavorando. Conosco Edoardo da 20 anni. Incarna i valori del Cittadella. Ho fatto una scelta guardando anche l’uomo, sia con Foscarini che con Venturato. Tutti i componenti dello staff fanno un passo in avanti. Ci sarà anche Donazzan e tutto lo staff ha la mia fiducia totale. Prenderemo uno o due difensori, una mezzala, un trequartista e una punta. Per quanto mi riguarda il mercato in uscita è chiuso, poi si sa che nel calcio giocatori incedibili non ne esistono. Mi aspettavo la crisi di Venturato, era già successo in passato. Ero sempre riuscito a fargli capire che era giusto andare avanti. Questa volta il dolore per la sconfitta nella finale di Venezia è stato troppo forte. Era giusto rispettare la sua scelta. Venturato è un amico, ci lega un’amicizia che va oltre il calcio. Io stesso ho avuto crisi in cui avrei voluto mettere in discussione tutto. Ognuno ha il suo carattere e dopo le botte che prendi cerco di rialzarmi e di ritrovare gli stimoli per andare in guerra e fare ancora meglio. Rispetto la decisione di Venturato, lo capisco ma non la condivido. Avrei voluto che continuasse.”

bonus
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.