24 Gennaio 2021

Lecce, Mancosu: “Reazione da grande squadra, ma la prima ora deve farci riflettere”

MANCOSU LECCE Marco Mancosu, trequartista del Lecce, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match pareggiato contro l’Empoli: “Questo pareggio è molto importante per il morale ma ci deve far riflettere, perché per un’ora abbiamo fatto davvero male. Bisogna dirlo senza nascondersi. Allo stesso tempo, abbiamo avuto una reazione da grande squadra, chi […]

Mancosu Lecce

MANCOSU LECCE

Marco Mancosu, trequartista del Lecce, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match pareggiato contro l’Empoli: “Questo pareggio è molto importante per il morale ma ci deve far riflettere, perché per un’ora abbiamo fatto davvero male. Bisogna dirlo senza nascondersi. Allo stesso tempo, abbiamo avuto una reazione da grande squadra, chi è entrato ha fatto super bene e questo è molto importante, perché molto spesso si vince con i cambi. Sono subentrati ragazzi molto giovani che hanno dato un contributo notevole, ciò ci rende davvero contenti. 

Il mister vuole vincere sempre, si percepiva anche negli ultimi minuti, questo è molto positivo e mette pressione ai titolari, chiamati a fare ancora meglio perché è molto più complicato quando non c’è competizione. Perché abbiamo fatto male per settanta minuti? L’Empoli è forte, gioca molto bene ed è comprensibile soffrire contro squadre così, che meritano i punti che hanno in classifica. Resta il fatto che l’abbiamo ripresa ed è una cosa molto positiva. 

Le scelte odierne erano obbligate, fortunatamente abbiamo recuperato una punta dinamica ed esplosiva come Rodriguez e attendiamo Coda. Davanti siamo molto forti, è giusto provare a giocare con un modulo offensivo. È andata così, attendiamo la prossima. Le situazioni di Falco e Pettinari? Nel calcio sono sempre esistite simili fattispecie, per noi non cambia niente, ogni calciatore ha le proprie motivazioni, la società farà le proprie valutazioni. Tutto ciò non deve destabilizzarci. Cosa manca al Lecce? Siamo un mix di giovani ed esperti, dobbiamo trovare l’amalgama, non so cosa manchi ma al momento dobbiamo fare risultato, nell’attesa di trovare quel qualcosa che, per l’appunto, manca. La Mantia? È un grande, avrò sempre rispetto e riconoscenza dei calciatori che mi hanno fatto vincere dei campionati“.