5 Novembre 2016

Latina: la salvezza può arrivare da Corvia

Per la 13esima giornata del campionato cadetto, va di scena al “Francioni” , la partita tra Latina e Bari, due squadre che si sono affrontate dodici volte nella storia, di cui sei giocate qui al Francioni, vedendo uscire vittoriosi i pontini tre volte, un pareggio e due le vittorie del Bari. Entrambe le squadre scendono in campo per cercare i […]

Per la 13esima giornata del campionato cadetto, va di scena al “Francioni” , la partita tra Latina e Bari, due squadre che si sono affrontate dodici volte nella storia, di cui sei giocate qui al Francioni, vedendo uscire vittoriosi i pontini tre volte, un pareggio e due le vittorie del Bari. Entrambe le squadre scendono in campo per cercare i tre punti, i padroni di casa per mantenere fede al loro fortino casalingo, ancora imbattuti e rispondere alla sconfitta nell’ultima giornata contro il Cittadella. Gli ospiti per risalire in zona playoff e dare continuità all’ultima vittoria contro la Pro Vercelli.

Inizia ad alti ritmi la partita al Francioni, con entrambe le squadre in forte pressing anche se, gioca meglio il Latina. Infatti al minuto 12, passa in vantaggio con il secondo gol stagionale di Corvia che spiazza il portiere barese dagli undici metri. La partita prosegue con molte pause e con poche emozioni. I tecnici sono molto agitati in panchina, sanno che la posta in palio è alta. Al 32esimo è ancora il Latina in avanti che riesce a rendersi quasi sempre pericoloso. Il Bari in questo primo tempo mai pervenuto e al minuto 43 cade sotto il colpo da campione di Scaglia che con una punizione favolosa fa 2-0. Si chiudono così i primi quarantacinque minuti con un Latina meritatamente in vantaggio.

La ripresa, comincia subito con un Bari più convinto, al minuto 53 con il nuovo entrato Martinho ha una doppia chance colpendo due pali da pochi metri in pochissimi istanti. Al 63esimo esce Daprela per De Luca, ed è proprio quest’ultimo a riaprirla con un colpo di testa, approfittando di un’uscita a vuoto del portiere pontino. Da qui, la partita continua sui suoi alti ritmi, con occasioni da entrami le parti a botta e risposta, senza però riuscire a trovare il gol. La partita si conclude così con una vittoria preziosissima del Latina.

 

TABELLINO:

LATINA (3-5-2): Pinsoglio, Briscagin, Dellafiore, Garcia; Nica, Mariga, Scaglia, Di Matteo, Bandinelli; Corvia, Acosty; All: Vivarini.

BARI (4-4-2): Micai, Cassani, Moras, Di Cesare, Daprela; Furlan, Fedele, Valiani, Doumbia; Brienza, Maniero; All: Stellone.

ARBITRO: Abisso.

MARCATORI: Corvia 12′ rig. (L), Scaglia 43′ (L), De Luca 63′ (B).