La Virtus Entella risponde alla Lega B: il comunicato dei liguri
VIRTUS ENTELLA SERIE B – Una soluzione arriverà mai? Forse sì, forse no: chi può dirlo. Sono tempi di incertezza più totale e mentre i campionati avanzano la Virtus Entella resta ferma. Immobile. Senza sapere dove e quando dovrà giocare. Una situazione al limite del surreale che vede coinvolta in primis la Lega B, la […]
VIRTUS ENTELLA SERIE B – Una soluzione arriverà mai? Forse sì, forse no: chi può dirlo. Sono tempi di incertezza più totale e mentre i campionati avanzano la Virtus Entella resta ferma. Immobile. Senza sapere dove e quando dovrà giocare. Una situazione al limite del surreale che vede coinvolta in primis la Lega B, la quale ha definito come inopportuno il comportamento dei liguri. A tal proposito i diavoli neri hanno deciso di rispondere alla provocazione tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.
In merito all’ultimo comunicato redatto nella giornata di oggi (ieri, ndr) si ricorda alla Lega B che il Collegio di Garanzia del Coni si è espresso in data 19 settembre 2018 sanzionando il Cesena calcio con una penalizzazione di 15 punti, da scontare nella stagione 2017/18.
Contro questa sentenza, favorevole alla Virtus Entella ed ancora in attesa di ottemperanza da parte della FIGC e della Lega di B sono stati depositati due ricorsi al Tar da parte di Lega B e FIGC, ancora in attesa della data di discussione, in quanto FIGC e Lega B hanno rinunciato in data 9 ottobre alla richiesta di sospensiva precedentemente formulata.
Il comportamento dilatorio è quindi della Figc e della Lega B: risultano infatti incomprensibili i motivi per cui non sia stata ancora adottata una decisione immediatamente esecutiva del Collegio di Garanzia del Coni. La richiesta formulata dalla Virtus Entella al presidente Malagò, di interpellare il Collegio di Garanzia ai sensi dell’Art.12bis comma 5 dello Statuto del Coni, è finalizzata a chiarire, una volta per tutte, il principio dell’adempimento della sentenza del Collegio di Garanzia, fino ad ora valida e inapplicata. Non si capisce quindi perchè il comportamento della Virtus Entella, volto a tutelare i suoi diritti sia considerato inopportuno e non rispettoso delle altre società della Lega di B.