Gazzetta – Si complica la ripresa: due le ipotesi per promozioni e retrocessioni in caso di stop definitivo

IPOTESI PROMOZIONI RETROCESSIONI – Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la ripresa col passare dei giorni diventa sempre più complicata. Tra l’incertezza per il solo ritorno ad allenarsi nei centri sportivi e le parole poco confortanti provenienti dalle autorità al Governo.

Se la Serie A più ancora essere ottimista, la B e la C man mano devono già prendere in considerazione eventuali piani B. Nel frattempo, nel caso in cui il calcio italiano dovesse fermarsi qui, due sono le ipotesi concrete per quanto riguarda il nodo promozioni dalla B e retrocessioni dalla A.

La prima: bloccare le retrocessioni della Serie A e far salire le prime due in classifica dalla Serie B, così da formare un campionato da 22 squadre. La seconda: consentire soltanto due retrocessioni invece che tre dalla Serie A e soltanto due promozioni dalla Serie B, in modo tale da far restare inalterato il format dei campionati.

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.