GUADAGNO PISA MONZA – Stasera ci sarà il primo atto della finale playoff che contrappone Pisa e Monza, a caccia del passaggio in Serie A che sarebbe storico per entrambe con un’assenza di circa 30 anni per i toscani ed una prima volta leggendaria per i brianzoli.
Ma, oltre al valore simbolico e sportivo, quanto vale economicamente questa promozione in Serie A? Calcio e Finanza, sito di riferimento per ciò che concerne questi aspetti, ha effettuato una stima dei guadagni minimi a cui andrebbero incontro le due società in caso di accesso in massima Serie. Di seguito quanto appreso dal sito specialistico.
“Secondo la Legge Melandri i diritti tv vengono poi così versati ai club:
In base a queste cifre, si può quindi stimare quanto valga la promozione in Serie A in termini di ricavi da diritti tv: come cifra minima, ci si aggira infatti intorno ai 24,5 milioni di euro, considerando la parte distribuita in maniera uguale tra i club (intorno ai 23,5 milioni di euro ciascuno) e le quote minime riferite alle altre graduatorie”.
PianetaSerieB.it usa immagini fornite dalle seguenti agenzie:
Getty Images (https://www.gettyimages.de/)
Imago Images (https://www.imago-images.de/)
Le foto e gli articoli presenti su “Pianeta Serie B” sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazionegfl@gmail.com per provvedere prontamente alla rimozione.
PianetaSerieB.it, Testata giornalistica – Registrazione al Tribunale di Napoli Nord n.1731/2021.
Direttore Responsabile: Francesco Gala
Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 36569
Autorizzazione della Lega Nazionale Professionisti Serie B all’esercizio del diritto di cronaca audiovisiva
E-mail per inviare comunicati stampa: psbcomunicatistampa@gmail.com
Pianeta Serie B @2016. Sito di informazione.
0 comments