Foggia, Grassadonia: “Derby molto sentito, in campo ci andrà chi combatte”
GRASSADONIA FOGGIA LECCE – Si avvicina un match molto atteso in Puglia, quello tra Foggia e Lecce, in programma sabato (ore 15) allo “Zaccheria“. Quest’oggi ha parlato il tecnico dei satanelli, Gianluca Grassadonia. Ecco le sue parole riportate da ilfoggia.com: “Le gare sono tutte importanti e domani è un derby molto sentito con due formazioni […]
GRASSADONIA FOGGIA LECCE – Si avvicina un match molto atteso in Puglia, quello tra Foggia e Lecce, in programma sabato (ore 15) allo “Zaccheria“. Quest’oggi ha parlato il tecnico dei satanelli, Gianluca Grassadonia. Ecco le sue parole riportate da ilfoggia.com:
“Le gare sono tutte importanti e domani è un derby molto sentito con due formazioni che hanno gli stessi punti e che se la giocheranno senza tatticismi. Speriamo sia una bella partita e una bella giornata di sport. C’e’ tanta attesa da parte della tifoseria ed è una gara che si prepara da sola, da giocare fino all’ultimo secondo.
Questo ciclo di quattro partite prevede che ci saranno dei cambiamenti, un turn-over in vista dei prossimi impegni. Domani chi non giocherà non sarà perché è stato bocciato a Cosenza ma perché ho bisogno di insistere su uomini che scendono in campo con il coltello tra i denti. Siamo nella zona rossa della classifica e vogliamo uscirne al più presto.
La mia squadra sta remando controcorrente perché azzerare la penalizzazione non è stato facile. Il percorso che abbiamo seguito finora è stato sicuramente positivo tra mille difficoltà. I miei ragazzi lavorano in maniera molto seria e a Cosenza ci siamo rimasti molto male per la prestazione offerta. Gli avversari ci studiano bene e vengono a prenderci il play e questo significa che noi dovremmo leggere diversamente la gara e non come accaduto a Cosenza.
Dobbiamo diventare ancora squadra e dobbiamo trovare la giusta mentalità anche se abbiamo più punti del Crotone, abbiamo un punto in meno del Benevento e abbiamo gli stessi punti del Lecce. Con grande sincerità abbiamo fatto un carico di lavoro eccezionale durante la sosta ma non voglio addurre scuse perchè in Calabria siamo mancati tatticamente e mentalmente.
Camporese mancherà ma lo valuteremo per la gara di martedì. Iemmello sta crescendo e appena pronto lo vedrete in campo così come Rizzo che sarà in campo dal primo minuto o domani o martedì.”