27 Dicembre 2020

Monza, Galliani è il più noto manager sportivo: seguono Malagò e Spadafora

GALLIANI MONZA – Interessante curiosità quella emersa dalla Ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, ripresa da calcioefinanza.it: Adriano Galliani, attuale Amministratore Delegato del Monza, è il più noto dirigente sportivo italiano. Il dato rilevato, riguardante per l’appunto notorietà e gradimento dei dirigenti sportivi, vede al primo posto Galliani (conosciuto dal 64% degli interessati allo sport), seguito […]

GALLIANI MONZA – Interessante curiosità quella emersa dalla Ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, ripresa da calcioefinanza.it: Adriano Galliani, attuale Amministratore Delegato del Monza, è il più noto dirigente sportivo italiano. Il dato rilevato, riguardante per l’appunto notorietà e gradimento dei dirigenti sportivi, vede al primo posto Galliani (conosciuto dal 64% degli interessati allo sport), seguito dal Presidente del CONI Giovanni Malagò (56%) e dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora (53%). A seguire il membro del CIO Franco Carraro (38%), il Presidente della Federbasket ed ex Presidente del CONI Gianni Petrucci (32%), il neo AD della F1 Stefano Domenicali (28%), il Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina(26%), il Presidente della Lega Calcio Serie A Paolo Dal Pino (10%) e i Presidenti della Lega Basket Serie A e Lega Volley Serie A, Umberto Gandini e Massimo Righi, entrambi con l’8%.

Modificando il parametro, ergo non considerando la notorietà bensì l’apprezzamento, la classifica appena riportata subisce dei ribaltamenti. È Stefano Domenicali il manager sportivo più apprezzato: il 35% degli interessati esprime nei suoi confronti un voto compreso tra 8 e 10; il 40% tra 6 e 7. Considerando coloro che esprimono un voto almeno sufficiente, dietro a Domenicali, figurano poi nell’ordine: Umberto Gandini (il 66%esprime un voto più che sufficiente), Massimo Righi (65%), Gianni Petrucci(60%), Gabriele Gravina (59%), Adriano Galliani (57%), Giovanni Malagò (56%), Vincenzo Spadafora (54%), Paolo Dal Pino (52%), Franco Carraro (48%).