4 Dicembre 2021

Frosinone e Ternana si dividono la posta in palio: finisce 1-1 al Benito Stirpe

FROSINONE TERNANA CRONACA – Al Benito Stirpe di Frosinone va in scena la sfida tra i gialloblù e la Ternana, valevole per la sedicesima giornata di Serie B. I padroni in casa a quota 24 sono in piena corsa per la zona playoff e sono alla ricerca di punti per stare al passo delle prime […]

FROSINONE TERNANA CRONACA – Al Benito Stirpe di Frosinone va in scena la sfida tra i gialloblù e la Ternana, valevole per la sedicesima giornata di Serie B. I padroni in casa a quota 24 sono in piena corsa per la zona playoff e sono alla ricerca di punti per stare al passo delle prime 4 in classifica. Le Fere hanno la necessità di trovare punti per continuare la rincorsa verso le zone alte della classifica.
Fabio Grosso opta per un classico 4-3-3 con Zerbin e Canotto ai fianchi di Charpentier.
Cristiano Lucarelli schiera un 4-2-3-1 con il trio PartipiloKoutsoupiasFurlan alle spalle di bomber Donnarumma.
Dirige la sfida il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria.

PRIMO TEMPO

La prima occasione del match è per il Frosinone al minuto 4: punizione dal limite di Ricci che scheggia il palo esterno. La seconda grande occasione della partita è sempre per i padroni di casa: Canotto si incunea in area ma trova la grande risposta di Iannarilli. Il vantaggio del Frosinone arriva al minuto 16: traversone perfetto di Zampano e Charpentier di testa non sbaglia e trova il suo ottavo gol in campionato. La possibile svolta del match arriva al minuto 25: Gatti, già ammonito, stende Donnarumma e finisce sotto la doccia anzitempo. Frosinone con un gol in più ma con un uomo in meno: Grosso rileva uno sguizzante Zerbin per inserire un difensore in più, Casasola.
La partita si incattivisce, in seguito all’espulsione di Gatti e a dimostrazione dell’importanza dei 3 punti. La prima grande occasione per le Fere capita sui piedi di Donnarumma che su una palla vagante calcia a botta sicura ma trova la schiena di Garritano.
La prima frazione si conclude al termine dei 2 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

La prima occasione della seconda frazione coincide con il pareggio della Ternana: Ravaglia è super su Koutsoupias ma sulla ribattuta arriva Pettinari, è 1-1 allo Stirpe e primo gol stagionale per il classe 1992. Gli ospiti provano a vincere la partita, forti dell’uomo in più ma il Frosinone è ben compattato dietro e prova a pungere in contropiede. Al minuto 63 la Ternana ha l’occasione di ribaltare la partita ma il tiro di Capone viene deviato in angolo. Girandola di cambi al minuto 67: Grossoeffettua un triplo cambio inserendo Maiello, Ciano e Cicirelli, rilevando Charpentier, Ricci e Canotto. A dieci dalla fine, Martella pennella un cross su cui ci mette la testa Mazzocchi ma la palla esce di poco: brivido per i ciociari. La partita rimane molto spezzettata dai tanti falli e dalle numerose pause. La partita termina alla fine dei 3 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Termina 1-1 la sfida al Benito Stirpe tra Frosinone e Ternana. I gialloblù ottengono un punto importante dopo aver giocato per più di 70 minuti in inferiorità numerica. Le Fere salgono in decima posizione a 3 distanze dalla zona playoff. I ragazzi di mister Grosso salgono a quota 25 punti, al sesto posto, a cinque punti dal Brescia capolista che giocherà domani con il Monza, in casa.