UFFICIALE – Palermo, la società passa a Foschi e De Angeli

Foschi Palermo

Con una nota ufficiale sul sito del Palermo la Sport Capital Group ha annunciato la cessione della società alla dottoressa De Angeli ed a Foschi.

Contratto preliminare per la cessione dell’U.S. Città di Palermo e società collegate

 

A seguito degli accadimenti delle ultime settimane, che hanno impedito il buon esito del suo progetto di rilancio dell’U.S. Città di Palermo SpA., la SCG ha ritenuto di accettare la soluzione formulata dagli avvocati Bettini, Formigaro e Pericu e di cedere alla dott.ssa De Angeli l’U.S. Città di Palermo allo stesso prezzo di acquisto.

L’ingresso nel capitale dell’U.S. Città di Palermo era stato considerato, pur nella complessità della situazione aziendale, un progetto molto attraente per le opportunità di sviluppo del calcio a Palermo.  Il rilancio dell’U.S. Città di Palermo è sempre stato l’obiettivo centrale del progetto di SCG ed è motivo di forte rammarico non aver avuto la possibilità di dare alla città e ai tifosi la soddisfazione che meritano.

L’amministratore delegato dell’U.S. Città di Palermo, Emanuele Facile, ha preso in carico la gestione aziendale con tutti i problemi ereditati e ha preservato la gestione sportiva, dando continuità alla presenza del direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi. Nelle ultime settimane è stato molto attivo nella ricerca di investitori che potessero subentrare alla SCG e portare avanti con solidità finanziaria e standing il rilancio della Società. Molte delle trattative, avute con soggetti aventi le caratteristiche adeguate, non sono andate a buon fine per la complessità della situazione ed il poco tempo a disposizione.

Si è ritenuto quindi di accettare la proposta della Signora De Angeli auspicando che possa portare a breve ad un nuovo e definitivo assetto proprietario adeguato all’importanza della città e della tradizione del club.

SCG proseguirà la sua attività valutando altri investimenti e auspica che il nuovo percorso di rilancio dell’U.S. Città di Palermo possa partire sotto i migliori auspici.

COMUNICATO PALERMO

Daniela De Angeli e Rino Foschi annunciano di aver definito nella scorsa notte e nella giornata odierna un accordo relativo al passaggio di proprietà della Palermo Football Club S.p.A., che detiene le azioni dell’Unione Sportiva Città di Palermo.

L’operazione si è resa necessaria a seguito delle note difficoltà della Sport Capital Group nel dar corso al progetto di rilancio della USCP ed è prodromica all’intervento di un nuovo importante investitore che sta completando la redazione del proprio progetto industriale per la società. Nel frattempo, la gestione è stata affidata a due soggetti di garanzia (il direttore Amministrativo Daniela De Angeli e il direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi) che condurranno la Società, con trasparenza e piena indipendenza, nella fase di traghettamento al nuovo investitore.

Il direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi, che assumerà la carica di Presidente dell’Unione Sportiva Città di Palermo, si rallegra per la conclusione dell’operazione che darà una spinta propulsiva alla squadra per il raggiungimento dei suoi principali obiettivi.

bonus
Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.