1 Maggio 2018

Foggia, contro lo Spezia per coltivare ancora la speranza playoff

Riprende il cammino del Foggia nel turno infrasettimanale del 1° maggio. Allo Zaccheria i satanelli sfideranno lo Spezia di mister Gallo. In conferenza stampa Giovanni Stroppa ha dichiarato che questa sarà la prima di quattro partite da vincere assolutamente se ancora si vuole sperare nei play off. “Troppi sono stati i rimpianti in questo campionato […]

Riprende il cammino del Foggia nel turno infrasettimanale del 1° maggio. Allo Zaccheria i satanelli sfideranno lo Spezia di mister Gallo. In conferenza stampa Giovanni Stroppa ha dichiarato che questa sarà la prima di quattro partite da vincere assolutamente se ancora si vuole sperare nei play off.

Troppi sono stati i rimpianti in questo campionato e finché la matematica non ci condannerà definitivamente ad accantonare il sogno spareggio per la massima serie, faremo di tutto per giocarci le ultime chance”.

Vincere e sperare ancora in un miracolo. I rossoneri sono noni in classifica con 51 punti ma devono recuperare ben sette punti al Perugia ottavo, ultima piazza utile per sperare nei play-off.

Ma se per il mister sarà fondamentale avere una mentalità vincente per continuare a sperare nel miracolo, la piazza foggiana, da quello che si legge sui vari social, ha praticamente abbandonato ogni sogno promozione e, anzi, ritiene che sarà necessario fare più punti possibili per evitare spiacevoli conseguenze in caso di penalizzazioni.

Lo Spezia, invece, è 11mo in classifica con 50 punti. Nell’ultimo turno è arrivato un successo che ha messo fine a due ko consecutivi. Sesto peggior attacco e quarta difesa meno battuta, in trasferta tre successi in 19 gare.

Prima della partenza verso la Puglia, mister Gallo ha diramato la lista dei convocati tra cui torna Filippo De Col dopo la squalifica; non disponibili, insieme a Walter Lopez squalificato, Giuseppe Mastinu e Raffaele Palladino.

Probabili formazioni:

Foggia (3-5-2): Noppert; Calabresi, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agnelli, Greco, Deli, Rubin; Mazzeo, Nicastro.

Spezia (4-3-1-2): Manfredini; Masi, Terzi, Giani, Augello; Mora, Juande, Pessina; De Francesco; Marilungo, Granoche.

Mimmo Attini