ESCLUSIVA PSB – Reggina, Cionek: “Ripartiamo da dove abbiamo finito la scorsa stagione. Speriamo di riabbracciare i tifosi al Granillo il prima possibile”

ESCLUSIVA PSB REGGINA CIONEK – Intervenuto direttamente dal ritiro amaranto di Sarnano Thiago Cionek, difensore della Reggina, ha fatto il punto sulle prime settimane di lavoro dei ragazzi di Alfredo Aglietti, focalizzandosi poi sugli obiettivi della truppa calabrese in vista della prossima stagione:

“Ripartiamo da dove abbiamo finito la scorsa stagione. Dalla strada che ci ha portato a fare tanti punti e a dar fastidio a tutte le avversarie. Abbiamo cambiato tecnico e sono arrivati tanti giocatori nuovi, creando un bel gruppo. Ci sono i presupposti per far un buon campionato”

Su Aglietti: “Ha portato nuovi metodi di lavoro ai quali stiamo cercando di adattarci in maniera più rapida possibile. La squadra ha tanta esperienza in Serie B e ci stiamo aiutando a vicenda per migliorare e migliorarci”.

Sul nuovo modo di interpretare il ruolo: “Con la SPAL partivamo a 3 in difesa ma anche a gara in corso cambiavamo spesso, in relazione a quelle che erano le esigenze che la partita stessa richiedeva. E’ una prerogativa sempre più diffusa ed il calcio va in questa direzione da oramai un po’ di anni”.

Sui tifosi: “Ci piacerebbe riabbracciarli quanto prima al Granillo. E’ un fattore che cambia radicalmente le partite ed abbiamo sofferto molto quest’anno nel non poterli avere al nostro fianco. Speriamo possa accadere molto presto ma, in ogni caso, il loro affetto è tangibile in ogni angolo della città ed anche qui a Sarnano. Ci auguriamo di vederli sugli spalti già alla prima partita”.

“Cosa sarei disposto a fare per la Serie A? Penso che serva impegnarsi in ogni gara ed allenamento e creare un gruppo coeso ed agguerrito per puntare all’obiettivo”

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.