Empoli, Marino: “Per la gara di domani gli stimoli saranno massimi. Vogliamo rifarci”
MARINO EMPOLI – Il tecnico dell’Empoli, Pasquale Marino, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Benevento. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale dei toscani: “Per la gara di domani gli stimoli saranno massimi, vogliamo rifarci e andiamo ad affrontare una squadra che ha fatto la storia di questo campionato. […]
MARINO EMPOLI – Il tecnico dell’Empoli, Pasquale Marino, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Benevento. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale dei toscani:
“Per la gara di domani gli stimoli saranno massimi, vogliamo rifarci e andiamo ad affrontare una squadra che ha fatto la storia di questo campionato. Siamo purtroppo ripartiti con una sconfitta, in una gara piena di insidie contro un avversario collaudato; è stata una sfida tosta ma ho visto un buon secondo tempo anche se ancora, come tante squadre, siamo indietro e possiamo dare molto di più. Nella prima gara c’erano tante incognite: a differenza della preparazione estiva venivamo da tanti allenamenti ma nessuna gara dove verificare realmente lo stato del gruppo e dei singoli. Passata questa gara mentalmente dobbiamo aver preso consapevolezza che abbiamo tanto da migliorare ma allo stesso tempo di poter dire la nostra con tutti, di esser rimati in gara contro un avversario forte e di aver avuto la possibilità di vincere. Dobbiamo proseguire su quanto di buono fatto e migliorare gara dopo gara. Domani sera mi aspetto un passo avanti, gli stimoli sono tanti e dovremo far l’impossibile per cercare di rinviare loro la festa. Per far risultato sarà fondamentale curare al meglio ogni dettaglio, giocare con la massima attenzione e concentrazione e dare tutto, facendo il possibile per farli festeggiare a casa loro e non da noi”.
“Modulo? Sono espedienti ma in generale è fondamentale la predisposizione al gioco e non i numeri; contro lo Spezia abbiamo scelto di alzare Frattesi sul mediano basso ma i movimenti erano quasi gli stessi, con la squadra che era riuscita a limitare l’avversario e nel secondo tempo stava facendo bene e non meritava di perdere. La condizione generale sta salendo, dopo una settimana piena di lavoro molti ragazzi sono cresciuti. Credo che in ogni gara andremo a fare delle variazioni di formazione perché c’è bisogno di usare più persone possibili, sia dall’inizio che a partita in corso sfruttando i cambi. Qualche novità rispetto a Spezia ci sarà domani, qualche altra lunedì, apportando qualche cambiamento ma senza stravolgere. Il ruolo dell’Empoli in questo finale di stagione? Andrà valutato gara dopo gara, ci attendono tante partite e abbiamo qualità per far bene: vorrei nel più breve tempo possibile rivedere l’Empoli delle prime gare, rivedere quei ritmi e ritornare a certe prestazioni già a partire da domani sera, quando mi aspetto, come detto, un passo avanti di fronte ad una squadra che ha fatto un campionato straordinario”.