Emergenza Corona Virus, le novità in arrivo a seguito dell’Assemblea di Lega: club pronti a ripartire a determinate condizioni

Serie B

EMERGENZA CORONA VIRUS LEGA B – E’ da poco terminata l’Assemblea straordinaria di Lega B a margine della quale il Presidente Mauro Balata ha informato i club cadetti riguardo il confronto avvenuto con il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Per quanto concerne la ripresa degli allenamenti, sarà fondamentale il parere favorevole da parte del Governo; la volontà sembrerebbe essere quella di portare a termine la stagione per evitare l’ennesima estate di ricorsi e tribunali, naturalmente in considerazione di quelli che saranno gli sviluppi della pandemia e la prioritaria tutela della salute pubblica. I club, tuttavia, si aspetterebbero un supporto a livello economico da parte della Federazione per far fronte alle conseguenze, non solo a livello sanitario, derivanti dal Covid-19.

Nella riunione si è discusso anche dei rapporti con la Serie A e della necessità di rispettare i vari accordi: dalla mutualità fino ad arrivare ai contributi vari. A tal riguardo è partita una lettera indirizzata a Lega di Serie A e FIGC.

La Lega B ha inoltre raggiunto un accordo con la Protezione Civile al fine di supportare le famiglie del personale sanitario colpite dal virus. Lo riferisce TMW.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.