Diritti Tv, ecco dove verrà trasmessa la Serie B nel prossimo triennio

In base a quanto deciso dall’Assemblea della Lega B di questa mattina, i diritti televisivi del secondo campionato calcistico italiano sono stati acquistati da Perform, per 22 milioni di euro all’anno più bonus, che, quindi, trasmetterà le gare in streaming sulla piattaforma Dazn.it.

La Serie B andrà in onda in diretta su Internet sulla piattaforma Dazn di Perform, a meno di accordi di ritrasmissione tra broadcaster. L’anticipo del venerdì sera sarà trasmesso anche in chiaro, da Mediaset o Rai.

Infatti attorno al 10 luglio verranno assegnati i diritti per gli anticipi in chiaro: sono Rai e Mediaset a giocarsi l’assegnazione delle 42 partite previste dal pacchetto, una per ogni giornata di campionato. La Lega B, nel complesso, supererà i 22 milioni a stagione incassati nell’ultimo triennio.

Di seguito le parole di Balata, presidente della Lega B: “Abbiamo deliberato l’aggiudicazione delle dirette a pagamento a Perform per 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, più alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato. Dal pacchetto originario abbiamo estrapolato le dirette in chiaro dell’anticipo e su questo stiamo procedendo a trattativa privata con Rai e RTI,contiamo di chiudere entro la fine della settimana e migliorare del 25-30% sullo scorso triennio che era fermo a 22 lordi. I club sono soddisfatti, approvato quasi all’unanimità a eccezion fatta del Perugia”.

 

bonus
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.