4 Novembre 2021

Perugia, da gennaio lavori in Curva Nord: i dettagli

CURI PERUGIA LAVORI – «Stadio Curi, da gennaio lavori in Curva Nord». Esordisce così il Corriere dell’Umbria in riferimento allo stadio del Perugia. Infatti Clara Pastorelli, assessore allo Sport del Comune di Perugia, ieri mattina ha fatto un punto della situazione sui lavori effettuati all’impianto sportivo sostenendo che ha bisogno di interventi. In primis si […]

CURI PERUGIA LAVORI – «Stadio Curi, da gennaio lavori in Curva Nord». Esordisce così il Corriere dell’Umbria in riferimento allo stadio del Perugia. Infatti Clara Pastorelli, assessore allo Sport del Comune di Perugia, ieri mattina ha fatto un punto della situazione sui lavori effettuati all’impianto sportivo sostenendo che ha bisogno di interventi.

In primis si interverrà a inizio 2022 sulla Curva Nord, cuore del tifo biancorosso. Il settore probabilmente verrà chiuso per un paio di partite tra febbraio e marzo. Già fatti i lavori relativi alla tribuna coperta e al riparo delle parti danneggiate dei gradoni in Curva. D’ora in avanti si lavorerà ad un adeguamento della parte strutturale in acciaio e alla sostituzione dei gradoni. (Parliamo di interventi di adeguamento statico-sismico sulla struttura portante in acciaio, evidenziati da uno studio avviato nel 2019 e che ha dato esito nel 2020).

A fine mese, poi, arriveranno le verifiche per le altre strutture con relativa definizione d’intervento negli altri settori. I lavori verranno conclusi per l’inizio della stagione 2022/2023. Con i lavori in Curva, il Curi potrà tornare al 100% di capienza durante il campionato.

Intanto il club del presidente Santopadre ha incontrato l’amministrazione comunale martedì, ribadendo la volontà di sistemare i 40 bagni all’interno dello stadio, partendo proprio da quelli della Nord. Invece, a riguardo del problema della struttura sopraelevata della tribuna Ovest sorto nell’ultimo match interno, il Comune sta valutando materiale alternativo al vetro. Infine l’ipotesi stadio nuovo è viva e ci sarà presto un incontro a Roma con i nuovi vertici della Cassa deposito prestiti e il Credito sportivo.