28 Ottobre 2021

Tutto troppo facile per il Benevento allo “Scida”: 2-0 per i sanniti, Crotone in zona retrocessione

CROTONE BENEVENTO CRONACA Allo stadio “Ezio Scida” il Crotone cerca la seconda vittoria stagionale contro un Benevento in gran forma proiettato verso l’altissima classifica. Per l’allenatore Francesco Modesto si tratta di un test fondamentale per consolidare la propria panchina, traballante in seguito al KO in casa dell’Alessandria. Il primo squillo del match è del solito Mulattieri al minuto 6, il quale accentrandosi dal lato destro […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via OneFootball

CROTONE BENEVENTO CRONACA

Allo stadio “Ezio Scida” il Crotone cerca la seconda vittoria stagionale contro un Benevento in gran forma proiettato verso l’altissima classifica. Per l’allenatore Francesco Modesto si tratta di un test fondamentale per consolidare la propria panchina, traballante in seguito al KO in casa dell’Alessandria.

Il primo squillo del match è del solito Mulattieri al minuto 6, il quale accentrandosi dal lato destro dell’area prova a battere Manfredini con un diagonale ben respinto dall’estremo difensore. Al 15′ Maric spreca una chance colossale: imbeccato alla perfezione in profondità da Oddei, calcia debolmente sui piedi del portiere avversario. Il prosieguo della frazione non regala grandi acuti. I ritmi, mai alti sin dall’inizio, calano sensibilmente nella parte centrale dei 45 minuti. Al 32′ è da segnalare una conclusione molto alta da dentro l’area di Tello, il quale non sfrutta un ottimo lavoro spalle alla porta di Ionita. Al 37′ a sbloccare la partita è Letizia, con uno splendido diagonale che termina all’angolo basso senza che Contini possa far nulla per intercettarlo. L’azione di contropiede che porta al gol è orchestrata con lucidità e precisione da Lapadula Acampora, che offre al terzino destro la palla del vantaggio.

La squadra di Caserta continua a palesare la propria supremazia, raddoppiando ufficialmente al 55′ dopo un lungo consulto tra arbitro e VAR. In seguito a un corner respinto dalla difesa, Letizia calcia di prima intenzione e sulla traiettoria arriva Lapadula che con la testa alza la traiettoria mettendo fuori dai giochi Contini. Inizialmente il guardalinee segnala fuorigioco, ma con l’ausilio della tecnologia la rete viene assegnata. L’italo-peruviano raggiunge quota 6 gol in stagione. I sanniti col doppio vantaggio prendono pochi rischi e controllano la gara senza forzare giocate o alzarne l’intensità. Al 65′ un tentativo estemporaneo lo fa Oddei, però la conclusione dalla distanza al termine dell’azione personale si perde larga. Al 71′ ancora Lapadula si rende pericoloso con una punizione da posizione defilata calciato sul palo di Contini, che respinge in maniera insicura. Nessuno, però, riesce ad avventarsi sulla sfera. All’86’ Moncini, subentrato a Lapadula, ha l’opportunità del tris in contropiede ma dal limite non trova per poco lo specchio con un tiro di grande potenza. All’89’ il Crotone resta anche in 10 per la doppia ammonizione di Giannotti, il cui fallo però appare davvero veniale. Sul finale c’è tempo per un’ultima possibilità per Vokic che con egoismo spreca un contropiede calciando in modo prevedibile. Contini risponde presente.

La vittoria esterna del Benevento conferma la forza dell’organico della Strega e le difficoltà estreme dei pitagorici, che ormai annaspano in zona retrocessione.