16 Marzo 2021

Il Monza reagisce e si riprende il secondo posto: battuta la Reggiana 2-0

CRONACA MONZA REGGIANA – La vittoria del Lecce chiama il Monza alla risposta nella sfida con la Reggiana che, a sua volta, è bisognosa di punti per la lotta alla salvezza. Nella prima parte di gara il più attivo è Dany Mota che è l’unico a calciare verso la porta difesa da Venturi. Al 12′ […]

CRONACA MONZA REGGIANA – La vittoria del Lecce chiama il Monza alla risposta nella sfida con la Reggiana che, a sua volta, è bisognosa di punti per la lotta alla salvezza.

Nella prima parte di gara il più attivo è Dany Mota che è l’unico a calciare verso la porta difesa da Venturi. Al 12′ passano i brianzoli: Dany Mota salta Ajeti e mette in mezzo un pallone che resta in area e viene insaccato di potenza da Carlos Augusto che col mancino sigla la terza rete stagionale. La gara, dopo il gol del vantaggio, non presenta particolari sussulti col Monza che tiene il pallino e la Reggiana che pecca nei suoi uomini di qualità dalla mediana in su.

Le occasioni scarseggiano anche nella seconda frazione di gara con l’innesto di Kargbo che nelle intenzioni di Alvini doveva dare quella freschezza che è stata data solo in parte dal calciatore di proprietà del Crotone. Cambiaghi, all’80’, ci prova ma il suo tentativo va largo. Il Monza all’84’ raddoppia: D’Errico dirige il contropiede brianzolo che arriva tra i piedi di Colpani che si accentra e scarica in rete alle spalle di un incolpevole Venturi. In rete pochi minuti dopo il suo ingresso in campo l’ex Trapani.