16 Gennaio 2021

Un blitz di Tavernelli condanna Sottil alla prima sconfitta: Cittadella-Ascoli termina 1-0

CRONACA CITTADELLA ASCOLI – Il Cittadella per assaltare la zona Serie a, l’Ascoli per proseguire la scalata verso quella salvezza: questi i presupposti con cui le compagini di Venturato e Sottil si sono sfidate. Pronti via e la prima occasione è per gli ospiti: Eramo arriva al limite servito da un lungo lancio di Kragl […]

CRONACA CITTADELLA ASCOLI – Il Cittadella per assaltare la zona Serie a, l’Ascoli per proseguire la scalata verso quella salvezza: questi i presupposti con cui le compagini di Venturato e Sottil si sono sfidate.

Pronti via e la prima occasione è per gli ospiti: Eramo arriva al limite servito da un lungo lancio di Kragl e lascia partire un mancino che Maniero respinge. sulla respinta ci arriva Bajic che però tentenna e dopo aver trovato lo spazio per il tiro spedisce addosso al portiere veneto. La risposta dei padroni di casa è affidata a Tsadjout che da posizione difficile tira verso la porta di Leali: la palla sfugge al portiere, va sul palo e viene poi bloccata sulla linea di porta. La gara è vivace e le occasioni non mancano: Gerbo sfiora il gol dalla distanza così come Gargiulo su cui vola Leali.

Nella seconda frazione di gioco la prima occasione si registra al 55′: è di Bajic che col destro prova a beffare Maniero sul primo palo ma il portiere del Cittadella mette in corner col piedone. Al 64′ tentativo insidioso di Perticone che col mancino dalla lunga distanza impegna Leali che blocca a terra il pallone. Al 78′, dopo diversi minuti di nulla in termini di occasioni, il Cittadella passa. Luca Tavernelli, entrato dalla panchina, risolve una mischia avventandosi lestamente col mancino su un pallone respinto centralmente da Brosco; l’attaccante è stato bravo a sfuggire alla marcatura di Gerbo ed a segnare un gol pesantissimo. All’86’ occasionissima per il raddoppio dei padroni di casa con Ogunseye che stacca di testa ma mette il pallone di poco a lato. Un minuto più tardi l’Ascoli vicino al pareggio: Chiricò scaglia verso la porta un mancino insidioso su punizione ma Maniero è ben posizionato e respinge.