15 Febbraio 2021

Manca l’appuntamento con la prima vittoria in casa il Cosenza, il derby termina 2-2: il racconto

COSENZA REGGINA CRONACA-  Il 23esimo turno di Serie B si conclude stasera con un grande derby stasera. Cosenza-Reggina. Il rossoblu sonoin piena ripartenza, rigenerata da un grande mercato, arriva dacinque risultati positivi. Gli Amaranto invece sono in zona salvezza ma a due punti dalla zona playout. Anche la squadra di Baroni cerca la continuità, arrivando […]

Cosenza

Tifoseria del Cosenza

COSENZA REGGINA CRONACA-  Il 23esimo turno di Serie B si conclude stasera con un grande derby stasera. Cosenza-Reggina. Il rossoblu sonoin piena ripartenza, rigenerata da un grande mercato, arriva dacinque risultati positivi. Gli Amaranto invece sono in zona salvezza ma a due punti dalla zona playout. Anche la squadra di Baroni cerca la continuità, arrivando da due vittorie consecutive con Pescara e Entella.

Il derby si accende subito e al 7′ la Reggina passa in vantaggio. Folorunsho viene messo a terra da Corsi in area di rigore. Sul dischetto si presenta Menez che spacca subito la partita. Cosenza-Reggina 0-1. Nei minuti seguenti il Cosenza spinge alla ricerca del pareggio. La squadra di casa si mostra pericolosa al 21′. Corsi dalla bandierina crossa per Trotta che colpisce debolmente non riuscendo ad inquadrare lo specchio della porta. Il tentativo di accorciare le distanze dura pochissimo. Dopo un giro di lancette, Rivas dal fondo scarica per Folorunsho che di destro gonfia la rete. Cosenza-Reggina 0-2. I rossoblu trovano una buona occasione al 26′ con un calcio piazzato. Cross dalla destra in area di rigore, prima Sciaudone e successivamente Trotta a pochi metri dalla porta avversaria cercano la conclusione, ma Nicolas mura per ben due volte. Torna a contatto il Cosenza al 38′ con Trotta. Gerbo dalla destra mette in mezzo per Corsi che però trova la respinta dell’estremo difensore amaranto, favorendo Trotta che a porta vuota riapre la partita e timbra il suo primo goal in Serie B con i colori rossoblu. Trema la porta di Nicolas negli ultimi minuti del primo tempo. Tremolada dalla bandierina crossa in area dove trova smarcato Petrucci che però a due passi dalla porta si mangia il goal del pareggio al 44′. Le squadre rientrano in spogliatoio senza nessun minuto di recupero.

I primi minuti della ripresa non regalano grandi occasioni. Al 52′ Folorunsho s’invola verso la porta ma Ingrosso lo stoppa prima ancora di entrare in area. La Reggina arretra il baricentro e il Cosenza cerca inarrestabilmente il pareggio. Pressione del Cosenza che si mostra pericolossissima al 66′ con Trotta che, con una finta rientra in mezzo e di sinistro cerca il primo palo. Nicolas respinge. In questa metà del secondo tempo la Reggina si trova in grande difficoltà. La squadra ospite trova comunque una buona occasione al 71′ con Menez, che al limite del’area di rigore dribla 3 difensori rossoblu, serve Folorunsho che si guadagna un calcio d’angolo. Nessun’occasione degna di nota negli sviluppi di esso. Poche emozioni in questa ripresa, ma la squadra di casa domina e al 85′ trova il pareggio su rigore conquistato dal neo entrato Mbakogu. Dal dischetto Carretta ristabilizza la parità. La Reggina, dopo pochi minuti tenta di riagguantare il vantaggio con Di Chiara che serve Denis il quale si accentra e di destro cerca la conclusione sotto al sette, ma Falcone para rifugiandosi in corner. Brividi per la squadra di casa al 91′. Assedio finale degli Amaranto con due occasioni, prima con Denis e poi con Montalto. Sfortunata la Reggina negli ultimi secondi di gioco. Il derby calabrese termina in parità. Il Cosenza manca l’appuntamento con la prima vittoria casalinga.