La Cremonese affonda il Cosenza al “Marulla”. 0-2 il risultato finale
COSENZA – CREMONESE Lo stadio “Marulla” ospita la sfida fra Cosenza e Cremonese. Reduci da un momento negativo, con un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite, i padroni di casa dovranno provare a sfruttare il fattore casalingo per tornare al successo e riprendere il cammino verso la salvezza. Ambizioni opposte per i grigiorossi, intenzionati […]
COSENZA – CREMONESE
Lo stadio “Marulla” ospita la sfida fra Cosenza e Cremonese. Reduci da un momento negativo, con un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite, i padroni di casa dovranno provare a sfruttare il fattore casalingo per tornare al successo e riprendere il cammino verso la salvezza. Ambizioni opposte per i grigiorossi, intenzionati a consolidarsi concretamente in zona playoff. L’ultima trasferta calabrese ha portato fortuna agli uomini di Pecchia, vittoriosi 1-2 contro la Reggina. Che sia arrivato il momento del bis?
PRIMO TEMPO
Sin dai primi minuti di gioco le due squadre provano ad insidiare le rispettive aree avversarie. L’occasione più ghiotta è per il Cosenza: al 4′ Caso, lanciato da un passaggio filtrante alto, supera in velocità la retroguardia grigiorossa, ma spreca tutto davanti al portiere Carnesecchi. La Cremonese acquisisce il pallino del gioco, mentre i Lupi tentano di sviluppare la propria partita sulle ripartenze. Gli uomini di Pecchia crescono alla mezz’ora e al 33′ trovano il vantaggio: splendido colpo di tacco di Buonaiuto che lancia Gaetano in profondità, poi il calciatore scuola Napoli indirizza un cross rasoterra sul secondo palo, dove Strizzolo non può che insaccare il pallone in rete gelando i calabresi. Al 41′ gli ospiti sfiorano il raddoppio: Strizzolo lancia Buonaiuto in verticale, ma il trequartista grigiorosso si vede neutralizzare l’occasione dallo strepitoso intervento di Vigorito. Dopo due minuti di recupero, i calciatori tornano negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
La Cremonese è costretta a perdere per infortunio Bartolomei, uscito in barella: al suo posto Valzania. L’atteggiamento delle due squadre è pressoché identico alla prima frazione, col Cosenza che non sembra particolarmente convinto dei propri mezzi in fase offensiva. Ci prova Gori, ma il suo tiro debole è facile preda di Carnesecchi. Al 52′ i grigiorossi trovano il raddoppio direttamente su calcio di punizione: Buonaiuto tocca per Valeri che lascia partire un bolide trafiggendo l’estremo difensore avversario. Match in salita per i padroni di casa che vengono contestati dai propri tifosi. Successivamente, i lombardi provano a gestire, facendo buona guardia in fase difensiva e provando a sfruttare gli spazi lasciati liberi dal Cosenza per chiudere definitivamente il match. Nei minuti finali, i grigiorossi sfiorano il tris con una conclusione di Ciofani e un colpo di testa di Di Carmine. Il quarto uomo segnala cinque minuti di recupero, che si riveleranno privi di particolari emozioni. La Cremonese festeggia un ottimo successo in ottica classifica. Affonda il Cosenza, contestato dai propri sostenitori.
COSENZA-CREMONESE 0-2: IL TABELLINO FINALE
Marcatori: 33′ Strizzolo (CR), 52′ Valeri (CR).
COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Venturi; Anderson (dal 53′ Millico 6), Carraro, Palmiero (dal 58′ Kristoffersen), Gerbo, Corsi; Gori (dal 53′ Boultam), Caso. Allenatore: Zaffaroni.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi (dal 46′ Sernicola), Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei (dal 48′ Valzania), Fagioli; Báez (dal 78′ Di Carmine), Buonaiuto (dal 68′ Ciofani), Gaetano; Strizzolo (dal 68′ Zanimacchia). Allenatore: Pecchia.
Arbitro: Sig. Maggioni di Lecco.
Ammoniti: Crescenzi (CR), Rigione (CO), Valeri (CR).
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Benevento ribalta il Pordenone in un minuto: è 2-1 al Vigorito