10 Luglio 2022

Ternana, le prime parole di Niccolò Corrado: “Di fronte al blasone di questa società non potevo rifiutare”

CORRADO TERNANA – La Ternana comincia a scaldare i motori in vista della prossima stagione di Serie B, e nel frattempo anche i tifosi cercano di conoscere i nuovi giocatori. Dopo l’amichevole della Ternana a Cascia, dove la squadra è in ritiro e si sta allenando, Niccolò Corrado, uno dei nuovi acquisti della Fere, ha […]

CORRADO TERNANA – La Ternana comincia a scaldare i motori in vista della prossima stagione di Serie B, e nel frattempo anche i tifosi cercano di conoscere i nuovi giocatori. Dopo l’amichevole della Ternana a Cascia, dove la squadra è in ritiro e si sta allenando, Niccolò Corrado, uno dei nuovi acquisti della Fere, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti sul posto.

Ecco un estratto delle parole di Corrado riportate da calciofere.it:

“Sono un terzino di spinta. Non disdegno il contrasto, ne ho capito l’importanza in questi ultimi anni. ma devo migliorare nella fase difensiva e sono certo che grazie al mister ed al suo staff migliorerò in questo aspetto. Avevo già iniziato alla Feralpisalò, ma è chiaro che qui la categoria è diversa, c’è da lavorare. Modelli? Diciamo che mi ispiro a Theo Hernandez, con tutti i limiti del caso. La rivalità con Martella? Da lui invece penso che prenderò ispirazione. Il mister decide chi gioca, io sono venuto per lavorare, farmi trovare pronto e migliorare”.

La trattiva

Non è stata una trattativa difficile. La Ternana è stata fra le prime società che mi ha contattato e di fronte al blasone ed alla storia di questo club, davvero non potevo rifiutare l’offerta.  Conoscevo i due anni che ha fatto in serie A, ma quando ero a Palermo ho visto quanto era devastante quella squadra che poi ha conquistato la serie B quindi ho accettato subito”.