25 Giugno 2021

Crotone, Cordaz saluta i calabresi: “Provo tante emozioni. Ho voglia di lavorare qui nel futuro”

CORDAZ CROTONE INTER – Cordaz lascia il Crotone e va all’Inter. In conferenza stampa il portierone non ha trattenuto le lacrime, ringraziando vivamente i rossoblu. Ecco le sue parole, riportate da ilcrotonese.it: “Vado all’Inter per imparare. A crescere per essere pronto al futuro che spero sia a Crotone. E’ accaduto tutto all’improvviso. E’ stato un […]

CORDAZ CROTONE INTER – Cordaz lascia il Crotone e va all’Inter. In conferenza stampa il portierone non ha trattenuto le lacrime, ringraziando vivamente i rossoblu. Ecco le sue parole, riportate da ilcrotonese.it:

“Vado all’Inter per imparare. A crescere per essere pronto al futuro che spero sia a Crotone. E’ accaduto tutto all’improvviso. E’ stato un fulmine a ciel sereno. C’erano state tante altre proposte a cui avevo detto no perché stavamo pensando a riprendere ed essere protagonisti in Serie B. Ma l’Inter era una cosa diversa. E’ la squadra che mi ha messo al mondo nel calcio. Così sono andato dal presidente a chiedere consiglio e lui mi ha permesso di realizzare un sogno. E’ stato lui a decidere per me. Lo ha fatto per me. A 38 anni è il modo più prestigioso per dirsi arrivederci”.

Anche il presidente Gianni Vrenna non ha trattenuto l’emozione: “Alex è come un figlio. L’ho voluto io a Crotone e in questi anni ha dimostrato tutto il bene e attaccamento che ha per Crotone. Spero possa tornare in ruolo diverso da calciatore. Ho lasciato che Alex coronasse il suo sogno perché non posso decidere della vita di un calciatore. E poi per noi è anche motivo di orgoglio avere il nostro Cordaz con l’Inter”.

“Crotone è orgoglio, vita, forza, speranza – prosegue Cordaz – qui queste parole le abbiamo trasformati in fatti. Le emozioni che si provano ora sono tante: basta ricordare che sono arrivato quando avevamo un piccolo stadio ed oggi è uno dei migliori della Serie A. È  ancora tutto fresco ed attuale. I ricordi che ho sono solo positivi e paradossalmente anche i momenti brutti sono quelli che hanno contribuito a crescere di più”.

Io sono felicissimo come un bambino per la nuova avventura, anche se c’è un po’ di amarezza nel dover lasciare Crotone. Se pensassi a futuro da dirigente smetterei subito. Ora ho tanta voglia di allenamento e di giocare. Poi vedremo. Posso dire che Crotone è impegno di vita ed ho voglia di lavorare qui nel futuro. Non so come e quando. Ma voglio farlo”.