Cittadella, Venturato: “Temo il Novara, hanno una rosa importante”
Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Novara. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club: “La Serie B è difficile soprattutto per le molte squadre e le molte partite, anche ravvicinate come in questo periodo. Riuscire a recuperare fisicamente ma anche dal punto di vista nervoso è un aspetto […]
Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Novara. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club: “La Serie B è difficile soprattutto per le molte squadre e le molte partite, anche ravvicinate come in questo periodo. Riuscire a recuperare fisicamente ma anche dal punto di vista nervoso è un aspetto importante. Avere una rosa ampia credo sia una soluzione importante e che ci possa dare di più in termini di freschezza”.
Domani a Novara temo sicuramente l’avversario. Hanno una rosa importante e sono arrivati giocatori come Maniero, Moscati, Sciaudone; giocatori importanti che hanno qualità ed esperienza. Il Novara ha ambizione, sarà un test difficile per noi che dovremo andare li a giocarci la partita come sempre.
Quest’anno il livello si è sicuramente alzato, le rose sono più ampie e le squadre più forti. Va considerato il fatto che in alcuni momenti della gara gli avversari riescono a essere più bravi di te o più incisivi. Noi dobbiamo cercare di indirizzare la partita dove vogliamo e questo limite andrà sempre migliorato.
Fa grande piacere e ci da grandi responsabilità quello che stanno facendo i tifosi, oltre 2.300 abbonati significa che la gente apprezza vedere il Cittadella e per noi è gratificante. Ci danno lo stimolo e la voglia di fare sempre quel qualcosa in più!”.