30 Agosto 2022

Calciomercato Serie B – Da Valoti a Ciofani fino a Januzaj: le ultime sulle trattative più calde

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimi scampoli di calciomercato per i club di Serie B che, con l’indicazione di tre giornate già alle spalle, sanno bene dove e come operare. Tanti voci suggestive, tanti colpi e tante trattative low cost che, come per ogni sessione, potrebbero risolversi a pochi istanti dal gong. Di […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimi scampoli di calciomercato per i club di Serie B che, con l’indicazione di tre giornate già alle spalle, sanno bene dove e come operare. Tanti voci suggestive, tanti colpi e tante trattative low cost che, come per ogni sessione, potrebbero risolversi a pochi istanti dal gong.

Di seguito le trattative più importanti di giornata.

Il Pisa non si ferma e, in vista del rush finale di calciomercato, sta continuando a monitorare diverse possibilità, alcune delle quali decisamente altisonanti. Come apprendiamo da tuttopisa.com, i nerazzurri hanno intenzione di rinforzare il reparto offensivo. A tal proposito, da Cremona parlano di un contatto tra la dirigenza del club e la Cremonese. Due i profili in uscita dai grigiorossi, entrambi confacenti alle necessità dei toscani (che attendono aggiornamenti anche sulle condizioni di Ernesto Torregrossa, infortunatosi nel corso della sfida contro il Genoa): Daniel Ciofani e Samuel Di Carmine, attaccanti di esperienza e sicura affidabilità, capaci in cadetteria di incidere con qualità e continuità.

Inaspettato titolare nella scorsa stagione, per poi diventare una piacevole scoperta prima, conferma poi, Giorgio Altare è rimasto al Cagliari nonostante la retrocessione. Il suo futuro potrebbe però essere nuovamente in Serie A. Come apprendiamo dal Corriere di Bologna, il difensore è entrato nel mirino proprio dei felsinei, alla ricerca di un rinforzo affidabile per il proprio reparto arretrato.

Yann Karamoh resta in uscita dal Parma, nonostante mister Pecchia abbia deciso di reintegrarlo in rosa. L’ala ivoriana, scrive sportparma.com, continua a piacere a Nantes e Burnley, ma non mancano richieste dalla Spagna: oltre Cadice ed Espanyol, rumors che appartengono a qualche settimana fa, si è aggiunto anche il Real Valladolid, che ha messo nel mirino il classe ’98.

Fuori dal progetto tecnico del Cosenza, Rodney Kongolo potrebbe dunque lasciare a stretto giro i Lupi. Il centrocampista classe ’98 è al centro di numerosi rumors riguardanti possibilità all’estero (dal possibile ritorno in Olanda alla Serie B spagnola, ma si è parlato anche di trattative aperte in Belgio e Portogallo) ma, notizia lanciata da tifocosenza.it, su di lui è arrivata la richiesta del Pescara, club che gli permetterebbe di restare in Italia, seppur in Serie C.

La Reggina ci riprova per Hernani. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, nella serata di oggi ci sarà un nuovo contatto con il Genoa per il centrocampista classe ’94. Nelle ultime ore, il giocatore era vicino a vestire la maglia del Parma. Il club amaranto proverà comunque ad avviare un ulteriore dialogo con il Grifone per l’acquisto di Hernani, richiesto dal tecnico Filippo Inzaghi.

In casa Reggina continua la ricerca di un rinforzo per la fascia destra. Fino ad oggi il primo obiettivo del club amaranto era Bayeye, in uscita dal Torino. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, la società avrebbe però virato su un altro profilo e starebbe valutando il classe ’01, Devid Eugene Bouah, terzino della Roma. Un altro nome finito nel mirino del direttore sportivo, Massimo Taibi, è il classe ’00 della Fiorentina: Gabriele Ferrarini.

Il Palermo ha sciolto le riserve, sarà Luca Vido il vice-BrunoriCome vi avevamo raccontato in precedenza, il club rosanero stava effettuando delle valutazioni sull’attaccante classe ’97. Stando a quanto riferito da “Gianlucadimarzio.com”, invece, nelle ultime ore il club rosanero avrebbe raggiunto un accordo con l’Atalanta per l’ingaggio del calciatore che vanta diverse esperienze nel campionato cadetto. Per lui sei reti nell’ultima stagione in cui ha vestito le maglie di Cremonese e SPAL.

Il centrocampista Filippo Melegoni potrebbe lasciare il Genoa e l’Italia in questa sessione di calciomercato. Come evidenziato da “Gianlucadimarzio.com” il calciatore scuola Atalanta potrebbe essere ceduto in prestito allo Standard Liegi, club militante nel massimo campionato belga. Proseguono i contatti fra le due società, aventi la stessa proprietà 777 Partners. C’è ottimismo sulla chiusura dell’operazione.

A meno di clamorosi colpi di scena il Benevento di Fabio Caserta dovrà salutare il suo centrale difensivo e colonna del club dal 2019 Federico Barba. Il difensore romano classe 1993 è molto richiesto in Italia, con Pisa e Como che stanno aumentando il pressing per portarlo nelle rispettive società. Negli ultimi anni ha vestito diverse maglie tra cui quelle di BeneventoChievoSporting Gijon e Real Valladolid tra le altre, collezionando in carriera oltre 280 presenze che fanno di lui un difensore esperto e soprattutto molto affidabile. Adesso nel suo futuro ci sarà ancora la Serie B con nerazzurri e Lariani che daranno battaglia per acquistarlo. A riportarlo è la redazione di TMW.

 Il Cagliari di Fabio Liverani cerca rinforzi in attacco. Il primo obiettivo nella lista del DS Stefano Capozucca è quello di Federico Melchiorri. L’attaccante classe 1987, di proprietà del Perugia, ha già vestito la maglia dei sardi, più precisamente dal 2015 al 2018, collezionando 11 goal in 37 partite. Il giocatore marchigiano gradirebbe un ritorno in Sardegna sapendo, però, di non essere la prima scelta vista la presenza in avanti di Gianluca Lapadula e di capitan Leonardo Pavoletti. La trattativa con il Perugia è più che avviata con il Cagliari che in questi giorni ha aumentato il pressing per velocizzare le operazioni e accaparrarsi al più presto le prestazioni del calciatore

In casa Brescia è ufficialmente cominciata la caccia alle ultime occasioni di mercato. A soli 3 giorni dalla chiusura del mercato e con un Cistana in forte dubbio a causa dell’infortunio al costato, la dirigenza delle Rondinelle vuole accelerare i tempi per regalare a Pep Clotet un nuovo innesto sulla linea difensiva ma anche un po’ di qualità in mediana. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com infatti, il Brescia dopo aver sondato Romagna per la difesa, si sta muovendo anche per un top in un altro reparto: Valoti del Monza. L’operazione non sarà delle più semplici, perché la società dovrà cercare di convincere il giocatore, in doppia cifra nelle ultime due stagioni cadette con Monza e SPAL, a scendere di categoria, passando dalla Serie A alla Serie B.

Mancano solamente tre giorni alla fine del mercato, ma in casa Brescia ci sono ancora diverse dinamiche da sistemare. Durante il derby contro il Como infatti, si è infortunato Cistana, che ha rimediato una botta al costato durante uno scontro di gioco. Il difensore del Brescia era uno dei possibili partenti, visto che piaceva molto anche in Serie A a club come il Torino. Secondo quanto riportato da Brescia Oggi, il difensore delle Rondinelle potrebbe aver subito addirittura una frattura al costato, il che cambia indubbiamente il mercato. Il Torino era in forte pressing su Cistana, ma adesso potrebbe defilarsi causa infortunio. Di conseguenza sarà il Brescia ad attivarsi sul mercato, perchè ora più che mai il difensore è una necessità. Il sostituto ideale individuato dal Brescia è Filippo Romagna del Sassuolo, che però in passato ha già giocato a Brescia. In caso di arrivo di Romagna sarebbe scontata anche la permanenza di Cistana, mentre Adorni potrebbe invece fare le valigie con direzione Ferrara.

Come raccontatovi nei giorni scorsi, il Venezia ha seriamente lavorato al clamoroso colpo Adnan Januzaj, fuoriclasse belga attualmente svincolato dopo la chiusura della sua esperienza con la Real Sociedad. I lagunari hanno tentato il grandissimo acquisto ad effetto ma Januzaj ha deciso di declinare la proposta. Per lui non son mancate le offerte ed infatti il Siviglia gli ha fatto una proposta. Per questo il Venezia ha virato sul russo Cheryshev.