Calciomercato Serie B, diverse trattative in ballo: il punto di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Nonostante manchi ancora qualche giornata dall’epilogo della stagione, il calciomercato in Serie B inizia a smuoversi. In particolar modo le neopromosse si sono attivate ed hanno messo a referto anche diversi colpi.

Nella giornata di oggi il Monza targato Berlusconi-Galliani si è assicurato il danese Christian Lund Gytkjærcapocannoniere del PKO EKSTRAKLASA (massimo campionato professionistico polacco) con 24 reti in 34 partite il quale sarebbe ad un passo dal diventare un nuovo calciatore dei lombardi. Il classe 90′ sosterrà domani le visite mediche e firmerà un biennale con opzione. Battuta la concorrenza di top club europei come Besiktas, Galatasaray, e Werder Brema con Galliani ed Antonelli che hanno praticamente bruciato tutti sul tempo per accaparrarsi l’attaccante.

Da una neopromossa all’altra, passiamo alla Reggina. Il club di Gallo è alla ricerca di una punta da almeno 20 gol in Serie B. I nomi emersi nella giornata di oggi sono quelli di Andrea La Mantia e Diego Falcinelli. I calabresi seguono attentamente anche le vicende di Ardemagni, l’attaccante del Frosinone è stato accostato anche a Chievo Verona e Pescara.

La nostra redazione, per fare il punto sul futuro del forte centravanti, ha contattato l’agente del giocatore, Stefano Lombardi che ha dichiarato: “Confermo gli interessamenti da parte di altre squadre militanti nel campionato cadetto, ma la volontà di Matteo è quella di rimanere a Frosinone perché si trova molto bene. Vuole vincere con questa maglia e spera di poterlo fare già da quest’anno. Difficile, dunque, che vada via, ma nel mercato tutto può succedere“ (leggi qui l’intervista).

Il Chievo Verona, insieme al Pisa, ha messo gli occhi su Cristian Andreoni, terzino destro in scadenza con l’Ascoli. I marchigiani però vorrebbero trattenere il giocatore proponendo un rinnovo.

In attesa di affrontare il Bari e giocarsi la finale playoff di Serie C con la sua Reggiana Augustus Kargbo vede giorno dopo giorno aumentare gli attestati di stima ed i corteggiamenti da parte di club di primo livello dopo la straordinaria stagione disputata in prestito alla compagine granata. Stando a quanto riferito da TuttoC.com, sul giovane attaccante della Sierra Leone non ci sarebbero solamente Sassuolo ed Udinese, come già preannunciato nei giorni scorsi, ma anche il Genoa.

 

 

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.