Calciomercato Serie B, da Ragatzu a Farias fino a Cigarini: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – In attesa del via ufficiale della stagione e dei primi ritiri, il mercato per le squadre di Serie B resta molto attivo con tanti club già immersi nelle trattative.

Luca Mora, protagonista con lo Spezia ad un passo dalla A, potrebbe salutare i suoi compagni dopo la gara di ritorno col Frosinone. Stando a quanto riferito da Il Resto del Carlino, infatti, la SPAL vorrebbe riportare a Ferrara il “filosofo” del centrocampo ed i contatti sarebbero stati già avviati. Il contratto di Mora è in scadenza 2021 e la proposta della SPAL sarebbe pluriennale con un ottima base economica. I contatti ci sono già stati ed ora si attende la fine del playoff per approfondire il discorso.

 Nuovo nome per l’attacco del Pisa: stando a quanto riferito da TuttoPisa.com, infatti, i toscani avrebbero messo nel mirino Daniele Ragatzu, seconda punta in forza al Cagliari. Il classe 91′ non rientrerebbe nei piani del neo tecnico dei sardi Eusebio Di Francesco e, pertanto, una sua cessione appare tutt’altro che impensabile.

Sull’ex Olbia, che in massima serie quest’anno ha raccolto 13 presenze ed 1 goal, ci sarebbe anche il pressing di Perugia e Venezia. 

 

Reggiana letteralmente scatenata sul mercato. Dopo le ufficialità di Gyamfi e Germoni e la definizione dell’affare Cambiaghi, la Regia è infatti pronta a piazzare un altro colpo.

Stando a quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, infatti, gli emiliani sarebbero ad un passo da Simone Muratore, centrocampista dell’Atalanta e nell’ultima stagione alla Juventus. Il classe 98′ arriverebbe alla corte di Alvini in prestito secco. Discorsi già ben avviati ed affare vicinissimo alla fumata bianca.

Ma i granata non si fermano qui: per il centrocampo il grande sogno resta il Reggiano doc Luca Cigarini. Tante proposte sul piatto dell’esperto centrocampista con la Reggiana che, nonostante gli evidenti ostacoli, non ha alcuna intenzione di fermarsi tanto da progettare un nuovo tentativo per il classe 86′.

Stando a quanto riferito da TMW, il Palermo avrebbe messo nel mirino Alberto Rizzo, terzino in forza al Cittadella. Contatti frequenti tra le parti con la pista rosanero che potrebbe diventare a breve più che concreta. Per Rizzo 10 presenze in granata in questa stagione.

Potrebbe concludersi dopo appena una stagione ed appena quattro reti complessive tra Campionato e Coppa Italia l’avventura di Niccolò Giannetti alla Salernitana. Sull’attaccante, stando a quanto riportato da TuttoC.com, ci sarebbero due club: oltre al Vicenza, anche il Livorno starebbe pensando di riportare in amaranto il calciatore, dopo l’esperienza della stagione 2018/2019 in prestito dal Cagliari.

 

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.