Calciomercato Serie B, da Radrezza a Ricci fino a Diaw: ecco le trattative più importanti di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Domani tornerà in campo la Serie B sul campo, per i club cadetti si stanno rendendo protagonisti in questo periodo soprattutto per i tanti movimenti di mercato. Proviamo in quest’articolo a riassumere le trattative più calde di giornata.

La stagione impressionante al Pordenone di Davide Diaw non sta passando inosservata in Serie AIl Messaggero Veneto rivela che sia il Torino (in pole) che il Genoa hanno chiesto informazioni per l’attaccante ex Cittadella in gol nelle ultime 6 gare disputate in cadetteria. La società neroverde, tuttavia, non intende svendere il proprio gioiello e dunque richiede una cifra elevata per liberarlo. Si parla di almeno 5 milioni di euro.

Come rivelato da AlfredoPedulla.com, è ormai fatta per la cessione di Filippo Falco alla Stella Rossa. La società di Belgrado ha raggiunto l’accordo col Lecce riguardo il pagamento della clausola rescissoria da 1,5 milioni di euro. Nella giornata odierna, invece, bisognerà ratificare l’accordo col trequartista per ciò che concerne l’ingaggio. Non sono, tuttavia, previsti ostacoli di alcuna sorta: l’operazione è in dirittura di arrivo.

Giovanni Di Noia, centrocampista in forza al Chievo, sarebbe vicino all’approdo in Serie C. Al contrario di quanto sembrava potesse accadere nelle scorse ore però, il classe 94′ non sarebbe destinato ad accasarsi al Bari: secondo TuttoCalcioPuglia.com, infatti, l’ex Carpi sarebbe ad un passo dal Perugia.

Nelle scorse ore era circolata la voce di un possibile interesse del Bari per Nicola Bellomo, attaccante in forza alla Reggina. Il ritorno del fantasista nel capoluogo barese, oltre che sua città d’origine, sembrava essere strettamente collegato al contestuale approdo di Adriano Montalto in riva allo Stretto ma, stando a quanto riferito da TuttoCalcioPuglia.com, il club biancorosso non avrebbe manifestato alcun interesse per il classe 91′: nessuna trattativa intavolata da parte del ds dei galletti Romairone, quindi, ed ipotesi apparentemente da scartare.

Dopo le pesanti partenze di Torregrossa e Sabelli, rispettivamente direzione Sampdoria ed Empoli, il Brescia è chiamato ad un mercato in entrata decisamente importante per poter risalire la china e puntare con decisione all’agguerrita zona playoff. Come riferisce Gianlucadimarzio.com, le Rondinelle nelle ultime ore avrebbero presentato un’offerta alla Reggiana per Igor Radrezza, forte trequartista che si sta ben comportando in Emilia nonostante il periodo di forma tutt’altro che eccezionale attraversato dalla neo promossa compagine di Alvini. La risposta della Regia, sempre secondo la suddetta indiscrezione, sarebbe però stata negativa visto che i granata ritengono il classe 93′ fondamentale nel proprio progetto tecnico.

Dopo l’accostamento degli ultimi giorni, sembrerebbe ora praticamente fatta per il trasferimento di Riza Durmisi dalla Lazio alla Salernitana. L’esterno danese, finito ai margini del progetto tecnico di Simone Inzaghi, avrebbe accettato la proposta del patron granata Claudio Lotito ,e già domani, dovrebbe recarsi in sede per firmare il contratto che lo legherà ai campani fino al termine della stagione. Rinforzo in arrivo, quindi, per la fascia mancina di Castori che avrà nell’ex Betis Siviglia una preziosa risorsa da impiegare sia come terzino in una potenziale difesa a quattro che come quinto di sinistra nel più rodato 3-5-2. A destare, semmai, qualche perplessità è la condizione fisica del classe 94′, visto che non gioca una gara ufficiale dallo scorso 7 Marzo, quando era ancora in prestito al Nizza. A riferirlo è SalernitanaNews.it. Numerose richieste, anche dalla Serie A, stanno giungendo per l’attaccante Milan Djuric della Salernitana. A riportare la notizia è TuttoSport, che rimarca tuttavia l’intenzione dei granata di non privarsi della punta centrale. L’idea della società campana, anzi, è quella di blindarlo mediante un rinnovo del contratto.

Come annunciatovi nelle scorse settimane Luca Mora, centrocampista attualmente in forza allo Spezia, sarebbe ad un passo dal ritorno alla SPAL. Ma, come raccontato da TMW, l’operazione potrebbe assumere dei contorni più ampi visto che, nell’affare, potrebbe rientrare anche Lorenzo Dickmann: il terzino della compagine estense, infatti, potrebbe compiere il percorso inverso rispetto a quello del classe 88′, giungendo così alla corte di Vincenzo Italiano. L’ex Chievo sarebbe ad un passo dall’accordo con gli Aquilotti.

Proseguono le operazioni in casa Brescia, uno dei club più attivi tra entrate ed uscite e che, dopo gennaio, proverà a risollevarsi in classifica. Stando a quanto riferisce Brescia Oggi le rondinelle sono sulle tracce di Sergio Bermejo, trequartista in forza al Real Saragozza che piace anche al Parma.

Matteo Ricci, miglior regista dello scorso campionato di Serie B e che sta facendo benissimo anche in Serie A nell’ottimo campionato condotto dallo Spezia, è alle prese con la questione legata al rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Stando a quanto riferisce Il Secolo XIX il Monza ha palesato interesse e sondato il terreno per eventuali margini d’inserimento per poter riunire, da giugno e verosimilmente in caso di A, i due gemelli Ricci.

Il giovane spagnolo Cristobal Montiel, di proprietà della Fiorentina, è un possibile obiettivo del Cosenza. Secondo FirenzeViola.it la pista esiste, pur essendo al momento piuttosto fredda. Il trequartista classe 2000, in grado di giocare anche da esterno sinistro, è un profilo gradito ai calabresi. Non è stato fissato al momento, però, un incontro tra le parti per impostare l’operazione. Ogni valutazione risulta, dunque, ancora in una fase preliminare. Dopo le fruttuose operazioni Mohamed Bahlouli Wladimiro Falcone, il Cosenza potrebbe puntare su un altro calciatore della Sampdoria. Secondo quanto raccolto da Sampdorianews.net, il diciannovenne brasiliano Kaique Rocha è nel mirino della dirigenza rossoblù.

Dopo appena sette presenze, di cui 6 in campionato e una in Coppa Italia, potrebbe essere giunta al capolinea l’avventura al Monza di Antonio Marin. Come riporta quest’oggi La Gazzetta dello Sport, la talentuosa ala croata classe 2001 dovrebbe tornare alla Dinamo Zagabria.

bonus
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.