Calciomercato Serie B, da Pisacane a Riviere fino a Ciofani: il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Prosegue la sessione invernale di calciomercato ed è anche il tema più caldo di questi giorni vista la sosta per il campionato cadetto. Proviamo a riassumere nel seguente articolo le maggiori trattative di giornata.

El Galgo Ezequiel Schelotto potrebbe tornare a calcare campi italiani e l’ex Inter potrebbe ripartire dalla Serie B. Il 31enne ex Chievo è senza contratto e nelle ultime ore si son fatti insistenti le voci di un suo possibile approdo in cadetteria. A provarci è il Cosenza, a caccia di esperienza e qualità che stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, e ripreso da tifocosenza.it, si è mosso per capire i margini nella trattativa che riporterebbe Il Levriero in Italia.

Manuel Pucciarelli è sempre più vicino a lasciare il Chievo. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it” il calciatore ha ricevuto diverse offerte dall’estero: in particolare da Svizzera, Arabia Saudita ed Emirati Arabi. Il classe ’91 valuterà con attenzione il suo futuro.

Luca Tremolada è sempre più vicino al Cosenza. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it” il fantasista del Pordenone approderà in Calabria con la formula del prestito secco. Nel corso della giornata di domani dovrebbe essere ratificato l’accordo. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Cosenza per la porta avrebbe messo nel mirino Mauro Vigorito, estremo difensore in forza al Lecce. L’innesto del portiere classe 90′ in rossoblù comporterebbe, di conseguenza, la cessione di uno degli elementi già presenti nell’organico silano nel suddetto ruolo. Su Vigorito, nella scorsa sessione, era circolata anche la voce di un interessamento della SPAL, poi non concretizzatosi.

Come riferito da TMW, il Monza sarebbe tornato alla carica per Rachid Kouda, giovanissimo centrocampista originario del Burkina Faso ed attualmente in forza alla Folgore Caratese. Il club brianzolo aveva già effettuato una proposta alla società lombarda in estate per il diciottenne, prontamente rifiutata da parte di quest’ultima. I biancorossi sarebbero ora nuovamente tornati a bussare per il ragazzo ma devono guardarsi dalla concorrenza di Genoa e Watford.
Il pochissimo spazio concessogli da Simone Inzaghi nelle rotazioni biancocelesti ed il ritorno di Senad Lulic spingono Djavan Anderson sempre più lontano dalla Lazio. A fare le spese del rientro del capitano della compagine capitolina dall’infortunio e del suo inserimento nella lista Serie A sarà proprio il classe 95′, costretto molto probabilmente a salutare la capitale e guardarsi attorno. Stando a TMW, il Chievo starebbe pensando all’ex Bari e Salernitana anche se, al momento, non ci sarebbe nulla di concreto.
Hachim Mastour sempre più vicino al Carpi. La trattativa è ben avviata da settimane ma, come si legge su TuttoC.com, il calciatore scuola Milan sarebbe ora più che mai ad un passo dalla compagine emiliana. Il classe 98′ volerà alla corte di Pochesci in prestito e già Giovedì dovrebbe sostenere il primo allenamento in biancorosso.
Come riferisce TMW, la Reggina avrebbe messo nel mirino un difensore del Pontedera per rinforzare la retroguardia a disposizione di Baroni: si tratterebbe, secondo l’indiscrezione, di Luca Piana. Il classe 94′, autore di ben 6 reti in in 24 presenze con la casacca della compagine toscana, sarebbe infatti finito nel mirino della società amaranto che potrebbe prelevarlo già nell’attuale sessione di mercato.
Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport, il giovane Raul Moro è un calciatore che piace alla Salernitana. Il classe 2002 di proprietà della Lazio non ha trovato spazio in biancoceleste e secondo il quotidiano potrebbe approdare alla corte di mister Fabrizio Castori. Essendo in grado di ricoprire diverse posizioni dell’attacco, fungerebbe come alternativa di Gennaro Tutino.
Il ventunenne difensore centrale del Teramo Matteo Piacentinigià accostato al Venezia durante la scorsa sessione di mercato, vanta anche un altro club di Serie B sulle sue tracce. Come riporta il quotidiano Il Centro, il Pisa si è fatto avanti per prelevare dalla società abruzzese il calciatore che ancora non ha rinnovato con l’attuale società.
Le strade della Reggina e di Kyle Lafferty sono ormai pronte a separarsi. Il club calabro – come riporta il Corriere dello Sport – sta lavorando alla risoluzione contrattuale con l’attaccante nordirlandese per liberare un posto da over nella propria rosa. Al suo posto, per rinforzare il reparto offensivo, potrebbe arrivare Emmanuel Riviere dal Crotone.
Il difensore centrale Fabio Pisacane, in scadenza col Cagliari, è da tempo un obiettivo del Lecce. Il duttile ed esperto calciatore, però, avrebbe ricevuto anche un’offerta dalla Serie A secondo AlfredoPedulla.com. Proprio lo Spezia dell’ex ds salentino Mauro Meluso sarebbe interessato a lui. Il trentaquattrenne è considerato dai liguri un profilo in grado di aggiungere temperamento alla rosa degli Aquilotti impegnata nella corsa salvezza.
Il Pescara, che si sta confermando una tra le squadre più vigili sul mercato, cerca rinforzi in attacco. Dopo aver monitorato la situazione in casa Cremonese, è arrivato – come riporta www.tuttopescaracalcio.it – il responso: Ceravolo può partire, ma Ciofani no. I tempi, però, non saranno rapidi perché i lombardi cercano almeno un rinforzo in attacco prima di dare via libera a eventuali cessioni.
La Cremonese ha bloccato l’ipotesi dell’anticipato rientro a Napoli dal prestito di Gianluca Gaetano. Il classe 2000 – come riporta La Gazzetta dello Sport – salvo ulteriori colpi di scena dovrebbe rimanere fino a fine stagione a Cremona.
bonus
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.