23 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Piccolo a Scuffet fino a Verre: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Siamo agli sgoccioli di questa sessione di mercato ed ora le squadre stanno completando gli organici in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo. Stando a quanto riferisce TMW, la permanenza di Marco Mancosu a Lecce sarebbe decisamente poco probabile. Il […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Siamo agli sgoccioli di questa sessione di mercato ed ora le squadre stanno completando gli organici in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Stando a quanto riferisce TMW, la permanenza di Marco Mancosu a Lecce sarebbe decisamente poco probabile. Il calciatore giallorosso, secondo l’indiscrezione, avrebbe manifestato alla dirigenza pugliese la volontà di tornare a confrontarsi con la massima serie dopo l’ottimo rendimento personale della passata stagione, nonostante la sfortunata retrocessione della compagine del Presidente Sticchi-Damiani. Motivo, questo, che avrebbe anche fatto saltare la trattativa con il Monza, che nonostante le smentite di Galliani aveva provato ad ingaggiare il trequartista sardo. 10 giorni circa al termine del calciomercato con in mezzo l’avvio di campionato: situazione da monitorare.

Gennaro Tutino è di fatto un nuovo giocatore della Salernitana. Come si legge su Salernitananews.it, l’attaccante napoletano è arrivato quest’oggi a Salerno ed in questi minuti si è recato nella sede di Via Scavate Case Rosse, accompagnato dal suo agente Vincenzo Pisacane, per apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al sodalizio granata. L’ex Verona arriva in prestito dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto a circa 5 milioni di euro, mentre scatterà l’obbligo in caso di promozione in massima serie dei granata. L’attaccante potrebbe essere già convocato per la prima prima giornata di campionato. Dopo le ufficialità di Schiavone e Cicerelli e la chiusura per Belec e Tutino, la Salernitana non ha alcuna intenzione di mollare di un centimetro la propria campagna di rafforzamento. Per il centrocampo, secondo AlfredoPedulla.com, la società campana avrebbe messo gli occhi su Abdelhamid Sabiri, calciatore classe 96′ marocchino ma naturalizzato tedesco, in forza al Paderborn. Per la Salernitana c’è da risolvere la grana Micai, estremo difensore in uscita dai campani. Secondo quanto si legge su Gianlucadimarzio.com, il Cavalluccio starebbe trattando con il Lugano per un ipotetico scambio che vedrebbe lo stesso Micai volare alla compagine svizzera, la quale farebbe invece compiere il percorso invero a Noam Baumann, portiere classe 96′ attualmente militante presso la squadra elvetica ma potenziale pedina utile nell’affare.

Kevin Bonifazi sarebbe vicino al ritorno in massima serie. Stando a quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, infatti, il difensore in forza alla SPAL sarebbe destinato all’Udinese: la società estense avrebbe, infatti, trovato l’accordo con i friulani per il trasferimento del classe 96′. Trattativa ai dettagli, con il calciatore che giungerà al club dei Pozzo in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Come si legge su alfredopedulla.com, la Reggina sta lavorando per assicurarsi le prestazioni di Thiago Cionek. La Reggina ha valutato anche Gravillon, che poi ha preferito maturare altre esperienze, e nelle prossime ore si cercherà di trovare un accordo con l’ex Spal. E’ in dirittura d’arrivo l’attaccante Vasic.

Claud Adjapong è il nuovo terzino destro del Lecce. Chiusa la trattativa per il classe 1998 del Sassuolo, 37 presenze e 2 gol in Serie A, da anni nel giro pure delle nazionali Under. Il giocatore partirà già oggi, per trasferirsi a Lecce e conoscere i nuovi compagni. Arriverà in Salento in prestito con diritto di riscatto e potrebbe già scendere il campo sabato contro il Pordenone. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Come si legge sul Messaggero Veneto, la scelta riguardo al portiere è stata compiuta dal Pordenone. In neroverde non approderà Vicario, bensì Simone Scuffet dell’Udinese. Le parti sono al lavoro per un accordo e la destinazione è gradita al calciatore.

Stando a quanto raccolto da TMWMattia Minesso del Pisa ha mercato nel campionato di Serie COltre al Modena, pare che anche il Lecco sia sulle tracce del trequartista classe 1990.

Secondo quanto detto da Gianluca Di Marzio, durante il programma ‘Speciale Calciomercato’ in onda su Sky Sport, il Monza sarebbe interessato a Verre. Il calciatore, di proprietà della Sampdoria, è un trequartista classe ’94 molto abile negli inserimenti senza palla e un buon fiuto del gol.

Il trentaduenne attaccante Antonio Piccolo potrebbe salutare la Cremonese. Come rivela La Gazzetta dello Sport, il Palermo è tornato sul calciatore che segue da tempo allo scopo di regalare a mister Roberto Boscaglia un colpo di livello per la Serie C.

L’esterno sinistro classe 2001 Antonio Marin, da tempo vicino alla Sampdoria, è stato cercato dal Monza. L’ambizioso club cadetto, secondo Gianlucadimarzio.com, proverà a strappare il croato della Dinamo Zagabria al club blucerchiato che negli ultimi giorni sta temporeggiando.