Calciomercato Serie B, da Pazzini a Trotta fino a Ciciretti: ecco le trattative del weekend

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimo weekend in cui il calciomercato ha recitato un ruolo da protagonista, dalla prossima giornata tutte le squadre scenderanno in campo con un organico ben definito senza le voci di possibili trasferimenti. Nel seguente articolo proviamo a fare il punto sulle ultime notizie registrate.

La Spal nelle ultime ore potrebbe mettere a segno un paio di colpi importanti. Come si legge su Tuttomercatoweb.com, si lavora ritorno di Luca Mora dallo Spezia, che piace a Zamuner e Marino, e conosce bene la piazza. In attacco invece piace il profilo di Antonino La Gumina, che la Sampdoria riscatterà nelle prossime ore dall’Empoli e girerà in prestito in B. Il nome di Giampaolo Pazzini, attualmente svincolato, sta circolando sui taccuini di diversi club. L’esperta punta classe ‘84 è finita nel mirino in cadetteria della Spal. L’ex Milan e Inter è comunque seguito anche in massima serie, su di lui è forte l’interesse dello Spezia. A rivelarlo è Tuttosport.

Sembra difficile trovare un accordo sulla permanenza di Nikola Ninkovic all’Ascoli. Il calciatore serbo, tra i migliori nella passata stagione, dovrebbe lasciare il club bianconero nelle prossime ore. Come riferito da gianlucadimarzio.com, su di lui c’è il Chievo Verona ma anche sirene dalla Serie A con l’Hellas Verona di Juric da sempre interessato al classe ’94.

Nonostante le chiare e risolute parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, il Crotone non ha intenzione di abbandonare la pista Filippo Falco. Il fantasista di proprietà dei salentini, si legge su alfredopedulla.com, resta un obiettivo concreto dei calabresi, pronti a raddoppiare l’iniziale offerta 1,5 milioni più bonus. Gli Squali faranno leva anche sulla possibilità, offerta a Falco, di rimettersi in gioco in Serie A. Corvino ha chiuso una trattativa lampo nelle ultimissime ore. In arrivo al Lecce c’è il talentuoso centrocampista John Bjorkengren dal Falkenberg. Il giocatore è atteso quest’oggi in città e domani dovrebbe svolgere visite mediche di rito e firma. A riportarlo è Calciolecce.it. Colpo importante la difesa. In arrivo la chiusura della trattativa che porterà il difensore classe ’92 Kastriot Dermaku in Salento. Come rivelato da Sky Sport, Pantaleo Corvino in queste ore sta definendo l’accordo col Parma.

A poco più di 24 ore dalla chiusura del mercato, il Cosenza è al lavoro per puntellare la rosa soprattutto nel reparto mediano. Come riferito da gianlucadimarzio.com oggi firmerà Abou Ba e stesso processo verrà effettuato da Davide Petrucci che arriverà dall’Ascoli per dare fosforo e geometrie allo scacchiere di Occhiuzzi. Mirko Bruccini, centrocampista del Cosenza, potrebbe lasciare i Lupi l’ultimo giorno di mercato. A riferirlo e cosenzachannel.it che sottolinea come il rinnovo non sia arrivato e che, sul calciatore, c’è forte l’Avellino di Mister Braglia. Gli irpini hanno offerto un triennale al calciatore classe ’86 e nell’ultimo frenetico giorno di calciomercato alcuni equilibri potrebbero cambiare col Cosenza che sta formalizzando alcune operazioni proprio in mediana.

Doppia operazione sull’asse Salernitana – Juve Stabia. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, le Vespe hanno messo nel mirino due calciatori granata: Antonio Russo, portiere classe 2000, e Iacopo Cernigoi, attaccante classe ’95. Doppia cessione in vista per la Salernitana, compagine chiamata a sfoltire la rosa in queste ultime ore di calciomercato. Marco Firenze e Marco Migliorini, come apprendiamo da salernitananews.it, sono infatti prossimi al passaggio al Novara. Il centrocampista, fuori rosa da agosto dopo essere rientrato dal prestito al Venezia, saluta con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B, mentre Migliorini passa ai piemontesi a titolo definitivo. Il difensore è atteso quest’oggi a Novara, mentre Firenze è arrivato ieri.

In arrivo al Chievo Verona il fantasista Amato Ciciretti. Come riferito da gianlucadimarzio.com, il classe ’93 di proprietà del Napoli firmerà nella giornata di domani col club clivense.

Ultime ore di mercato sulla falsariga dell’intera sessione per il Monza, ovvero all’insegna del protagonismo. I brianzoli vogliono centrare l’ennesimo colpo di mercato, il profilo in questione è il giovane difensore centrale Lorenzo Pirola, attualmente in forza all’Inter. Come apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport“, il classe 2002 ha dato il proprio benestare al trasferimento, ma la compagine di Berlusconi e Galliani, si legge, prima di chiudere l’operazione deve sfoltire la rosa e, nella fattispecie concreta, cedere Armando Anastasio e Nicola Rigoni all’Ascoli. Inutile il rilancio in extremis della SPAL per Pirola: il ragazzo ha deciso, vuole solo il Monza.

Ormai la cessione di Lucas Castro è vicinissima. Come si legge su gianlucadimarzio.com, il centrocampista in forza alla Spal ha accettato l’offerta dei turchi del Denizlispor. Il club che milita in Super Lig ha inoltre già da diverso tempo il placet anche della compagine ferrarese.

In attesa di scendere in campo al “Bentegodi” contro la Salernitana per il secondo impegno stagionale di campionato, il Chievo Verona pensa a piazzare gli ultimi tasselli sul mercato per puntellare la rosa. Secondo quanto riferisce TMW, i clivensi avrebbero individuato in Marcello Trotta il profilo adatto per rinforzare l’attacco. L’attaccante classe 92′ è rientrato al Frosinone dopo la parentesi ad Ascoli degli ultimi sei mesi e potrebbe rappresentare un innesto di qualità ed esperienza per l’attacco di Aglietti.

 

bonus
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.