11 Agosto 2021

Calciomercato Serie B, da Paloschi a Ciano fino a Locadia: il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del nuovo campionato ed i club cadetti, nel bel mezzo della sessione estiva, sono al lavoro per trovare i tasselli giusti in vista della stagione 2021/22. Di seguito i movimenti registrati nelle ultime ore. Clamorosa indiscrezione quella lanciata poco fa da TMW: stando ai […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del nuovo campionato ed i club cadetti, nel bel mezzo della sessione estiva, sono al lavoro per trovare i tasselli giusti in vista della stagione 2021/22. Di seguito i movimenti registrati nelle ultime ore.

Clamorosa indiscrezione quella lanciata poco fa da TMW: stando ai colleghi, infatti, Frosinone Lecce avrebbero avviato i contatti per discutere di un possibile scambio che vedrebbe Marco Mancosu approdare in Ciociaria, e Camillo Ciano giungere in Salento alla corte di Marco Baroni. Attesi nuovi aggiornamenti per un affare che farebbe cambiare casacca a due dei simboli della storia recente dei rispettivi club.

Nonostante gli 11 gol in appena 25 gare di Serie A, fondamentali per la salvezza dello Spezia, la permanenza di M’Bala Nzola in Liguria è tutt’altro che scontata. Pare infatti che dietro gli allenamenti differenziati che l’attaccante angolano con nazionalità francese sta svolgendo ci siano dei dissidi tra le parti, legati al complesso carattere del classe 1996. Una sua cessione è dunque da mettere in preventivo, ma al momento le offerte dall’estero secondo Il Secolo XIX non convincono la proprietà. Stando a quanto riporta il quotidiano, il calciatore è un sogno di mercato del Monza. I brianzoli sono a caccia del colpo da 90 e l’AD Adriano Galliani sarebbe ingolosito dalla chance di puntellare con un profilo simile il reparto offensivo a disposizione di Giovanni Stroppa. La principale concorrente sembra al momento la Salernitana in Serie A. Lo Spezia, dal canto proprio, intende monetizzare con l’operazione in uscita e quindi privilegerà l’offerta economicamente più alta trascurando discorsi legati a contropartite.

Valentin Antov sarebbe a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Monza. Secondo infatti il giornalista di mercato Nicolò Schira il difensore che arriverebbe dal CSKA Sofia avrebbe già l’accordo con i brianzoliGalliani dunque chiude un altro colpo per rinforzare la rosa di mister Stroppa.

Il futuro di Bikir Bjarnason è ancora tutto da scrivere. Dopo le voci che lo vedevano a un passo dal Crotone, il noto giornalista Gianluca Di Marzio racconta di una trattativa dell’islandese con l’Adana Demispor, club turco neopromosso dove milita anche Balotelli. Ora dunque la palla passa in mano al giocatore.

Continua il calciomercato del Crotone che si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere rossoblù. Stando infatti a quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dal Napoli sarebbe in arrivo il giovane Nikita Contini. Il portiere italo-ucraino classe 1996 era stato individuato dai partenopei come possibile sostituto di Ospina in caso di partenza del portiere azzurro numero 25. In attesa di chiudere le operazioni in uscita relative ai gioielli Simy Messias, il Crotone prova a muoversi in maniera importante anche sul fronte entrate: secondo quanto raccolto da TMW, infatti, i pitagorici avrebbero messo nel mirino Roberto Insigne del Benevento. L’obiettivo del club di Vrenna sarebbe quello di prelevare il fantasista campano a titolo definitivo: contatti in corso con i Sanniti.

Ore caldissime sul fronte trattative in casa Ternana. Viste le difficoltà ad arrivare a Bruno Martella, per il ruolo di laterale sinistro di difesa la prima alternativa al terzino del Brescia in casa rossoverde sembrerebbe essere Luigi Vitale, attualmente svincolato dopo la chiusura della poco felice esperienza a Frosinone. Sull’ex Hellas Verona, però, ci sarebbe da registrare la concorrenza del Cosenza. Lo riferisce TMW.

Con il puzzle dei giovani in arrivo in quel di Cosenza vicino alla definitiva composizione, l’obiettivo del direttore sportivo Roberto Goretti sembrerebbe ora quello di rimpolpare l’organico di Marco Zaffaroni con elementi di esperienza, che ben conoscano la categoria.

Stando a TifoCosenza.it, infatti, uno di questi potrebbe essere Andrea Schiavone, centrocampista da tempo sul taccuino dell’ex ds del Perugia, il quale potrebbe facilmente prendere la via del Marulla vista la consolidata sinergia con la Salernitana, società proprietaria del cartellino del classe 93′.

Nonostante l’imminente approdo nelle Marche di Elia Petrelli e l’obiettivo prioritario che sembrerebbe portare al nome di Emmanuel Rivierel’Ascoli prosegue nella sua attività diretta a rinforzare il proprio pacchetto offensivo. Stando a Youtvrs.it, infatti, il direttore sportivo bianconero Fabio Lupo starebbe attenzionando anche Jürgen Locadia, attaccante olandese di proprietà del Brighton. Il classe 93′ è legato agli inglesi da un contratto fino al 2022 ed a rendere difficoltosa la trattativa sarebbero le elevate richieste relative allo stipendio: il Picchio, però, ci prova.

Federico Melchiorri, esperto attaccante del Perugia, è uno dei profili maggiormente richiesti nel suo ruolo per quanto concerne il mercato in entrata di Serie C. Oltre ai recenti accostamenti a Catanzaro e Siena, infatti, ci sarebbe da segnalare anche un nuovo interesse del Pescara, molto spesso sulle tracce del classe 87′ nelle ultime sessioni di mercato: secondo Rete8.it, nonostante per il momento sia solo un’idea, ci sarebbero già stati dei contatti tra l’entourage del centravanti ed il direttore sportivo del DelfinoLuca Matteassi. 

Secondo quanto riportato dall’esperto giornalista di mercato Gianluca di Marzio, il Benevento ha chiuso per Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa.
Il calciatore è un difensore centrale classe 1998 arrivato a Genova nello scambio che ha portato Federico Valietti al Pordenone.
Nella scorsa stagione di Serie B, Vogliacco ha collezionato 31 presenze e 1 assist con la maglia dei Ramarri. Il centrale italiano è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, e andrà a rinforzare il pacchetto difensivo del club campano.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello SportAlberto Paloschi è finito nel mirino della Reggina.
Le società calabra è interessata al giocatore scuola Milan per rinforzare il pacchetto offensivo della rosa in vista della prossima stagione. Paloschi è un attaccante italiano classe 1990, rimasto senza contratto dopo l’ultima esperienza con la maglia della SPAL, in seguito al mancato rinnovo contrattuale.
Nell’ultima stagione nella categoria cadetta, l’attaccante 31enne ha collezionato 28 presenze condite da 8 gol; potrebbe affiancare German Denis e Adriano Montalto come punte centrali degli Amaranto.