27 Luglio 2019

Calciomercato Serie B, il punto sugli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B MOVIMENTI Sul finire di questo intenso mese di luglio, il calciomercato entra nelle fasi salienti e molti club si dimostrano particolarmente attivi sia in entrata che in uscita. Riviviamo, dunque, le principali trattative odierne ESCLUSIVE PSB La nostra Redazione ha raccolto tre notizie di mercato: Michele Volpe del Frosinone è conteso da Viterbese e Imolese, Nicolas Izzillo lascerà Pisa per approdare o a Vicenza o a Padova e Francesco […]

CALCIOMERCATO SERIE B MOVIMENTI

Sul finire di questo intenso mese di luglio, il calciomercato entra nelle fasi salienti e molti club si dimostrano particolarmente attivi sia in entrata che in uscita.

Riviviamo, dunque, le principali trattative odierne

ESCLUSIVE PSB

La nostra Redazione ha raccolto tre notizie di mercato: Michele Volpe del Frosinone è conteso da Viterbese ImoleseNicolas Izzillo lascerà Pisa per approdare o a Vicenza o a Padova Francesco Orlando sarà girato in prestito dalla Salernitana, che ha già accolto l’interesse di Trapani Juve Stabia.

NEOPROMOSSE AL LAVORO

Entrambe le neopromosse sono al lavoro per rafforzare il proprio organico. I siciliani, come riporta Gianlucadimarzio.com, stanno definendo gli arrivi di Jakimovski Scognamillo, mentre da Metropolis si apprende che i campani hanno decretato l’esclusione dalla rosa di Paponi, reo di rifiutare la cessione e bloccare la campagna acquisti. Tra le altre società provenienti dalla spicca il Pordenone che ha ufficializzato l’approdo in neroverde di Monachello, mentre l’Entella, secondo Il Secolo XIX, valuta di dare in prestito al Savona il portiere Syaulis. Stando a quanto scrive TMW in entrata i Diavoli Neri cercano il terzino sinistro Mazzotta, mentre per la trequarti, come riporta La Gazzetta dello Sport, il sogno è Falletti. Il Pisa, dal canto proprio, si appresta a chiudere lo scambio Eusepi-Strambelli con la Reggina, come segnalato da Alfredopedulla.com.

IL PUNTO SULLE RETROCESSE

L’inchiesta riporta la notizia secondo cui il Frosinone sta tornando a chiedere il prestito di Haas all’Atalanta dopo la decisione di Gerbo di firmare con l’Ascoli. L’Empoli pondera gli ultimi puntelli di una rosa notevolissima: secondo Tuttosport dal Cagliari può tornare il terzino sinistro Marko Pajac.

LE CESSIONI IN CASA PESCARA

Diversi calciatori del Delfino sono destinati a cambiare casacca nei prossimi giorni: secondo PescaraSport24.it la Triestina è in vantaggio sulle altre concorrenti di Serie C per Bunino, su Gianlucadimarzio.com si legge che Kanouté Marras possono trasferirsi tra le fila del Cosenza.

LA LINEA VERDE DELLO SPEZIA

Tuttosport riporta che Capradossi potrebbe tornare allo Spezia dopo il prestito della scorsa stagione, ma dovrà superare la concorrenza del Perugia. Il Grifo è anche una vecchia conoscenza di Bordin, altro calciatore della Roma che, secondo Gianlucadimarzio.com, gli Aquilotti vogliono prelevare a titolo definitivo e girare in prestito alla Pistoiese. Trova, dunque, continuità la filosofia incentrata sui giovani della società ligure.

CENTROCAMPO SALERNITANA: CHI RESTA E CHI VA

Salernitananews.it rivela che Signorelli ha rifiutato l’offerta della Sambenedettese, nonostante continui ad allenarsi a parte. Chi potrebbe rientrare nei piani tecnici a centrocampo è invece Odjer, il quale sta convincendo Ventura nel corso del ritiro. La società valuta di rinnovargli il contratto, in scadenza il prossimo anno.

TEMPO DI SUGGESTIONI A LIVORNO

Nell’edizione odierna “Il Tirreno” ha ipotizzato diversi profili di spessore, attualmente legati a compagini della massima serie o svincolati, che potrebbero rientrare nei radar del Livorno sul finire della sessione di mercato. Tra realtà e suggestioni, i nomi presi in considerazione sarebbero quelli di Moncini, Ciciretti, Tutino, Castrovilli, Puscas e Puggioni. 

LE ULTIME SUL SODALIZIO ASCOLI-FANO 

Asse caldo quello tra Ascoli e Fano. Sono diversi i calciatori che, nell’ambito della collaborazione tra i due club, si muoveranno verso l’uno o l’altro verso. Dai bianconeri con destinazione la Serie C con i granata dovrebbe esserci anche Luigi Sarli, prospetto offensivo e protagonista nelle giovanili ascolane con buoni numeri. Il calciatore, secondo mondoprimavera.com, firmerà un contratto triennale con i piceni prima di passare alla corte del tecnico Gaetano Fontana dove accumulerà minuti ed esperienza. TuttoC.com rivela invece le incertezze di De Feo nell’accettare la destinazione in prestito: sul calciatore dei marchigiani ci sarebbe anche il Perugia, oltre a NovaraPro VercelliModena Vis Pesaro.

PILLOLE DI SERIE C

Il portiere del Crotone Garattoni si è trasferito nuovamente in prestito all’Imolese, mentre CittadellaSpezia.com racconta del ritorno alla base di D’Eramo, tagliato fuori dal progetto Rimini in seguito a ribaltoni tecnici e societari.