27 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Mbakogu a Lazaar fino a De Luca: le ultime trattaive di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Ultime battute per quanto concerne la sessione invernale di calciomercato ed ultimi movimenti per i club cadetti che si stanno muovendo per rinforzare e/o sfoltire la propria rosa. Ecco il punto delle trattative più rilevanti di giornata. Il Potenza, in caso di addio di Cianci direzione Bari, non si farebbe cogliere impreparato. […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Ultime battute per quanto concerne la sessione invernale di calciomercato ed ultimi movimenti per i club cadetti che si stanno muovendo per rinforzare e/o sfoltire la propria rosa. Ecco il punto delle trattative più rilevanti di giornata.

Il Potenza, in caso di addio di Cianci direzione Bari, non si farebbe cogliere impreparato. Come riportato da tuttopotenza, il club lucano sta sondando Gabriel Charpentier che potrebbe tornare al Genoa dopo sei mesi praticamente ai box con la maglia della Reggina. Lo riprende tuttoc.com.

Il Brescia – secondo quanto riporta BresciaOggi – sarebbe pronta per l’ultimo assalto a Igor Radrezza della Reggiana (che si è assicurata Karim Laribi in prestito, “liberando” quindi un posto a centrocampo). Lo riprende tifobrescia.it. Vecchia conoscenza del nostro calcio, avendo militato nella passata stagione nel Cosenza (oltre alle esperienze con Varese, Palermo e Benevento), Achraf Lazaar è in procinto di tornare a giocare nel Belpaese. Questa volta, però, non accadrà in Serie B, nonostante il Brescia, come raccolto da bresciasport.net, abbia tentato di aggiudicarsi le prestazioni del laterale sinistro marocchino. Il calciatore, si legge, sta rescindendo il proprio contratto con il Newcastle ma pare essere destinato al Milan.

Il Vicenza cerca rinforzi in difesa. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, mister Di Carlo vorrebbe alla sua corte Filippo De Col, attualmente all’Entella.

Pettinari,attaccante classe ’92 di proprietà del Lecce (col contratto in scadenza a giugno), che nelle scorse settimane era finito nel mirino della Cremonese e di molte altre società di Serie B (Salernitana e Pordenone, ad esempio) – secondo quanto raccolto da cuoregrigiorosso.com – non è più un obiettivo dei grigiorossi. Con l’arrivo di Colombo dal Milan e la mancata partenza di Ceravolo (nelle scorse ore si è parlato di Brescia, ma al momento pare una trattativa priva di fondamento), le operazioni in entrata per l’attacco grigiorosso sono bloccate.

Dopo aver ufficializzato Laribi, la Reggiana è alla ricerca di un ulteriore rinforzo per il proprio reparto offensivo. Secondo quanto apprendiamo dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, la Regia avrebbe messo nel mirino Giuseppe De Luca, attaccante classe ’91 attualmente in forza alla Virtus Entella, con la quale ha messo a referto tre gol e un assist in questa stagione.

Pista calda per il centrocampo del Cosenza quella che porterebbe a Michel Adopo. Il classe 2000, di proprietà del Torino, sarebbe da tempo nel mirino della compagine silana che però ora dovrebbe guardarsi da una concorrente britannica: in particolare, stando a TMW, sarebbe stato il Portsmouth ad inserirsi per provare a strappare il ragazzo ai Lupi i quali, comunque, sembrerebbero ancora in vantaggio per il francese.

Franco Lepore è in uscita dal Monza. Al laterale destro classe 1985 sono interessati diversi club: in Serie B piace ad AscoliCremonese e Lecce, dove ha già militato per cinque stagioni e mezzo. Su di lui c’è anche il Novara, ma il giocatore preferirebbe la B. Lo riporta calciolecce.it

Il Pordenone piazza un tassello in attacco. Come riferisce Gianlucadimarzio.com, infatti, il club neroverde avrebbe chiuso per Claudio Morra, attaccante proveniente dalla Virtus Entella. Il classe 95′ giungerà alla corte di Tesser in prestito con diritto di riscatto.

Potrebbe essere in Serie B il futuro di Simone Edera, attaccante di proprietà del Torino. Come riferisce Alfredopedulla.com, infatti, la Cremonese sarebbe in trattativa con la compagine granata con l’intento di portare il classe 97′ alla corte di Pecchia: un, potenziale, ulteriore innesto di qualità per il neo trainer grigiorosso, con l’intento agguantare quanto prima la salvezza e puntare, magari, alle zone nobili della classifica.

Il delicato infortunio occorso ai danni dello sfortunato Luca Bittante spinge il Cosenza a muoversi sul mercato alla ricerca di un elemento di categoria che possa colmare il pesante vuoto lasciato dall’ex Empoli sulla corsia mancina. Come riferiscono alcuni media abruzzesi e riporta TifoCosenza.it, il direttore sportivo Trinchera avrebbe individuato in Luca Crecco del Pescara l’identikit giusto: parti molto vicine che starebbero discutendo sulla formula visto che il calciatore aveva recentemente rinnovato fino al 2023. Salvo intoppi improvvisi l’affare si farà.

Domani il Cosenza deciderà se tesserare o meno Jerry Mbakogu. L’ex attaccante del Carpi è fermo da più di 6 mesi, ovvero da quando ha terminato l’avventura in Croazia all’Osijek. Per questo motivo i calabresi, prima di passare alle firme, faranno svolgere al classe ’92 le visite mediche. Il ds Trinchera non ha dubbi sulle qualità del giocatore, però Occhiuzzi e la società cercano ragazzi che possono subito tornare utili alla corsa salvezza. A rivelarlo è Tuttomercatoweb.com.

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il Venezia sta pensando a Giacomo Ricci del Parma per la corsia sinistra di difesa. La società lagunare, infatti, valuta il calciatore un valido sostituto del potenziale partente Felicioli

Come vi abbiamo scritto nel pomeriggio, l’addio di Davide Diaw al Pordenone era ormai diventato scontato. Era però ancora un’incognita la sua destinazione. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l’attaccante ex Entella è in arrivo alla Spal. Per il via libera dell’operazione è stato fondamentale il passaggio di Sanabria al Torino, altro club fortemente interessato al classe ’92. Come si legge sul sito del noto giornalista di Sky Sport, la Spal ha trovato un accordo col Pordenone sulla base di 3.5 milioni di euro più 500 mila euro di bonus in caso di promozione in Serie A.