3 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Maniero a Chancellor fino a Trotta: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Argomento caldo in questa fase in cui gli italiani hanno fatto ritorno dalle vacanze è il calciomercato. Nonostante il calcio giocato praticamente continuerà ad essere protagonista durante le preparazioni pre-campionato e con le Nazionali, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Argomento caldo in questa fase in cui gli italiani hanno fatto ritorno dalle vacanze è il calciomercato. Nonostante il calcio giocato praticamente continuerà ad essere protagonista durante le preparazioni pre-campionato e con le Nazionali, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Sono diversi i rumors che, negli ultimi giorni, hanno coinvolto Reggina e Perugia. I due club, come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, hanno avviato discorsi concreti esclusivamente per Dimitrios Sounas, centrocampista di proprietà dei calabresi che piace al Grifo. La volontà del ragazzo e dell’entourage è quella di dare priorità alla Reggina, ma gli umbri non mollano la presa. Non risulta esserci una trattativa per Gianluca Di Chiara, talentuoso terzino sinistro della compagine allenata da Fabio Caserta. Un profilo, il suo, per il quale probabilmente non mancheranno richieste prossimamente ma che, al momento, non è al centro di alcuna negoziazione con realtà militanti nel campionato cadetto.

Riccardo Maniero, nonostante l’importante finale di campionato, non rinnoverà col Pescara. Come si legge su PescaraSport24.it, l’esperto attaccante aveva firmato col Delfino un contratto a cifre basse e con un rinnovo automatico al settimo gol raggiunto. La postilla presente nel contratto però dice che questo rinnovo sarebbe avvenuto soltanto nel caso in cui la quota gol fosse stata raggiunta durante la regular season, dunque non tenendo conto di eventuali playoff e playout. Il calciatore comunque ha mercato ed in tanti possono ambire ad una punta esperta a costo zero.

Dopo una buona annata in Serie A con la maglia del BresciaJhon Chancellor potrebbe lasciare le Rondinelle. Il difensore centrale – come si legge su Tuttosport – ha attirato l’attenzione della Premier League. In particolare il giocatore è finito nel mirino di Brighton Leeds. Il presidente Cellino è pronto a cedere il venezuelano per una cifra che si aggira attorno ai 4-5 milioni di euro.

Nonostante la volontà da parte di Marcello Trotta, attaccante dell’Ascoli, di voler continuare la sua esperienza nel club marchigiano, è scaduto lo scorso 31 Agosto il diritto di riscatto che il club bianconero avrebbe potuto esercitare per acquistare a titolo definitivo il giocatore dal Frosinone. Il classe ’92 infatti, è stato convocato per il raduno dei ciociari che scatterà domani alla “Città dello Sport”. L’attaccante è legato al Frosinone da un contratto fino al 30 giugno 2022 ma attualmente è seguito con grande attenzione anche dal Vicenza di Di Carlo.

Doppio innesto di grandissimo spessore in arrivo in quel di Lecce: stando a quanto riferito da TMW, infatti, il club pugliese sarebbe ad un passo dall’accogliere in giallorosso Gennaro Tutino e Luca Palmiero, entrambi di proprietà del Napoli e nell’ultima stagione in prestito rispettivamente ad Empoli (dopo una poco felice parentesi all’Hellas Verona) e Pescara. Come si legge su gianlucadimarzio.com, il Lecce ha manifestato interesse per Aron Donnum, esterno di centrocampo mancino (che preferisce giocare a destra) classe ’98. Il norvegese gioca ne Valerenga Football: 15 presenze e 2 gol finora.