Calciomercato Serie B – Da Mancosu a Bisoli fino a Messias: le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – E’ terminata un’altra giornata di trattative in Serie B. Il calciomercato dei cadetti continua a riservare sorprese, con affari ancora in ballo e altri già ufficializzati. Di seguito il punto degli sviluppi odierni.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Cremonese, per rinforzare il proprio pacchetto arretrato, avrebbe presentato un’offerta al Cittadella per Davide Adorni, centrale classe ’92. I grigiorossi, contemporaneamente, potrebbero lasciar partire Emanuele Terranova, difensore che, secondo “Tuttomercatoweb.com”, entrato nel mirino del Padova.

Il futuro di Junior Messias è ancora in bilico, ma nei prossimi giorni si potrebbe arrivare a una svolta decisiva. Il classe ’91 vuole il Torino, ma sullo sfondo c’è il Monza. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, il club granata potrebbe chiudere l’operazione con 8 milioni più un paio di bonus. Il Monza, d’altro canto, deve solo attendere e sperare che le cose non vadano per il verso giusto in modo da provare nuovamente a inserirsi.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Cosenza avrebbe messo nel mirino Cedric Gondo, di proprietà della Lazio. Il classe ’96, il quale lo scorso anno ha vestito la maglia della Salernitana, è in uscita dal club biancoceleste. Stando a quanto riferito da “Gianlucadimarzio.com” i calabresi avrebbero messo nel mirino anche Sinasi Sy, terzino sinistro di proprietà della Salernitana.

Ancora da decifrare il futuro di Marco Mancosu. Il calciatore è ormai fuori dal progetto del Lecce e vuole tornare a casa. Il club salentino sarebbe pronto ad accontentarlo. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il giocatore vorrebbe chiudere la carriera nella sua città natale, e il presidente Giulini starebbe valutandone l’ingaggio. Al contempo, però, nelle ultime ore ci sarebbe stata una nuova accelerata da parte della SPAL.

Il Pordenone ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Jacopo Petriccione. I Ramarri hanno anche innalzato il pressing per Ciofi del Cesena, trovando però il muro dei romagnoli stando a quanto riferito da “TuttoC.com”. Il Crotone ha ceduto Simy alla Salernitana e secondo “Alfredopedulla.com” è in pole per assicurarsi le prestazioni di Martin Satriano, attaccante di proprietà dell’Inter. Inoltre, i pitagorici hanno accolto l’estremo difensore Nikita Contini, in prestito dal Napoli.

Il Parma, invece, dice addio a Manuel Nocciolini, nuovo attaccante del Monopoli a titolo definitivo. Nelle prossime ore verrà ceduto anche Alberto Grassi: il centrocampista è promesso sposo del Cagliari. A riferirlo è “Parmalive.com”.

Dimitri Bisoli appare sempre più vicino alla Sampdoria, stando a quanto riferito da “Bresciaingol.com”. Il procuratore del calciatore si è recato nella sede del club blucerchiato per trovare l’intesa col ds Faggiano e il presidente Ferrero relativamente all’ingaggio e al prezzo del cartellino. La situazione potrebbe evolversi nelle prossime ore.
Tutto fatto per Elio Capradossi alla SPAL. Secondo “Tuttomercatoweb.com” il difensore classe ’96, nelle ultime stagioni allo Spezia, ha firmato il contratto che lo legherà al club estense.

 

Nato a Palermo nel 1996. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'Università degli Studi di Palermo e studente specializzando in Televisione, Cinema e New Media alla IULM.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.