29 Luglio 2022

Calciomercato Serie B – Da Kurtic a Charpentier fino a Gori: le trattative più calde di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – A poco più di 30 giorni dalla fine della sessione estiva e a 2 settimane dall’inizio della Serie B, il calciomercato entra nel vivo. Anche in questo venerdì sono stati tantissimi gli aggiornamenti riguardanti nuove e meno nuove trattative. Di seguito le più rilevanti di giornata. Kurtic attualmente è in […]

Frosinone Calcio

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – A poco più di 30 giorni dalla fine della sessione estiva e a 2 settimane dall’inizio della Serie B, il calciomercato entra nel vivo. Anche in questo venerdì sono stati tantissimi gli aggiornamenti riguardanti nuove e meno nuove trattative. Di seguito le più rilevanti di giornata.

Kurtic attualmente è in prestito al Paok Salonicco dove ha disputato una grande stagione lo scorso anno, con anche 18 reti all’attivo, ma dove nelle ultime settimane sono emerse delle frizioni sul futuro visto che il club greco non ha intenzione di proporre contratti pluriennali agli ultra trentenni. Per questo il Pisa aveva pensato a lui per rinforzare il proprio centrocampo, ma i ducali si sarebbero opposti non volendo rinforzare una diretta rivale per la promozione. Kurtic quindi potrebbe restare al PAOK con cui ha anche giocato in Europa League contro il Levski Sofia.

Nikola Maksimovic si appresta a salutare il Genoa e l’Italia. Il difensore centrale classe ’91 è infatti vicino a trovare l’accordo con il club ligure per la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2025, e porre fine all’avventura nel nostro paese iniziata nove anni fa. Il difensore dovrebbe tornare in Serbia per giocare con la maglia della Stella Rossa, club in cui ha militato nel 2012-2013 prima di essere acquistato dal Torino. Niente da fare per il Lecce. Lo riporta Sky Sport.

Secondo quanto riporta Il Corriere dell’Umbria, scade domani l’ultimatum delle Fere per Benali. Al momento questioni di natura extracontrattuale bloccano una trattativa definita perfino nei dettagli (da oltre una settimana) tra Luca Leone, il procuratore Giuseppe Riso e gli uomini-mercato del Crotone, ossia il dg Raffaele Vrenna e il ds Conti. A questo punto o le riserve saranno sciolte entro 24 ore oppure sarà fumata nera. Per le Fere si complicano anche le alternative Kastanos Fabbian.

È un affare ormai definito quello tra Lecce e Spal per Federico Di Francesco. Il calciatore si trasferirà in Puglia a titolo definitivo con un contratto di tre anni. Mentre alla Spal andrà un conguaglio adesso più un altro in caso di salvezza del Lecce. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Tempo di valutazioni per il Genoa dopo l’amichevole con la Lazio. Czyborra non è sceso in campo, a differenza di Sabelli e ciò lascia intuire che il primo partirà sicuramente mentre aumentano per il secondo le possibilità di permanenza. Stesso discorso per Cassata che contro la Lazio è rimasto a guardare la partita. In avanti c’è affollamento: le certezze sono Coda ed Ekuban. Yeboah è apparso molto determinato e Yalcin è stato impiegato come vice Coda. Non molto solida la posizione di Favilli, zero minuti per lui contro i biancocelesti. Da valutare Charpentier, tornato dal prestito al Frosinone, che è tornato in gruppo negli ultimi 3 giorni di ritiro. Lo riporta Il Secolo XIX.

Come riporta Tuttomercatoweb.com, l’attaccante Marco Tumminello ora ha voglia di riprendersi la scena e con tutta probabilità ripartirà dalla cadetteria. Su di lui c’è l’interessi di Bari, Cosenza e Pisa, club che hanno già anche avviato i primi contatti con l’Atalanta. A stretto giro il classe ’98 scegliere la prossima destinazione, poi l’unico pensiero sarà quello di tornare a fare gol.

Ormai l’operazione che porterà Lorenzo Lucca dal Pisa all’Ajax è stata chiusa, dopo l’accelerata delle ultime ore del club olandese. Come riferisce Gianlucadimarzio.com, i due club hanno limato le ultime formalità, mentre mancano alcuni dettagli tra la dirigenza olandese e l’entourage del classe 2000. Lucca si trasferirà in Olanda con la formula del prestito con diritto di riscatto: un milione di euro subito, poi riscatto a 10 milioni di euro più bonus. Inoltre il Pisa avrà anche una percentuale sulla futura rivendita. Dopo che saranno definiti tutti i dettagli, il calciatore sosterrà le visite mediche per l’Ajax. Con tutta probabilità il giorno designato è lunedì prossimo.

Nonostante la lunga corte dell’AscoliGabriele Gori è sempre più vicino alla Reggina secondo AlfredoPedulla.com. L’attaccante di proprietà della Fiorentina era in procinto di vestire il bianconero, ma la relazione tra i due club ha complicato la trattativa. La società amaranto, invece, vanta un rapporto privilegiato con la Viola dopo i diversi calciatori già prelevati in prestito. Anche questo è un elemento che dà fiducia e che alimenta l’idea che tra stasera e domani si possa giungere a definizione e chiusura dell’affare.

Svincolatosi dopo l’esperienza in prestito alla RegginaCristiano Lombardi è uno degli uomini mercato della Serie B. L’esterno d’attacco classe 1995 ha dimostrato negli anni doti da top assoluto della categoria, ma ha anche patito una serie di infortuni che hanno spinto qualsiasi addetto ai lavori della sua tenuta atletica. Secondo TMW, il calciatore potrebbe anche approdare in Serie C alla Triestina. Due club cadetti, però, guardano a lui con grande interesse: si tratta delle neopromosse Palermo Sudtirol, pronte ad assumersi il rischio pur di elevare il tasso qualitativo della rosa a disposizione.