10 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Iemmello a Ricci fino a Torregrossa: ecco le trattative più calde

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In questa domenica di “relax”, vista la sosta di quest’ultima settimana per il campionato cadetto, le trattative sono state diverse per i club che sono al lavoro per migliorare la loro rosa. Proviamo a raccogliere nel seguente articolo i movimenti più importanti di giornata. Pisa ed il Pisa sono […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In questa domenica di “relax”, vista la sosta di quest’ultima settimana per il campionato cadetto, le trattative sono state diverse per i club che sono al lavoro per migliorare la loro rosa. Proviamo a raccogliere nel seguente articolo i movimenti più importanti di giornata.

Pisa ed il Pisa sono pronti a riabbracciare il talentuoso portiere classe ’96 Stefano Gori. Il calciatore, dopo aver brillato con la maglia dei toscani, è stato acquistato la scorsa estate dalla Juventus. Come i legge su gianlucadimarzio.com, la giornata di domani dovrebbe essere quella del ritorno di Gori al Pisa.

Si è tenuto questa mattina un summit di mercato in casa Salernitana. Fabiani e Castori, si legge su salernitananews.it, hanno discusso delle operazioni in entrata e in uscita del club campano e, tra i vari punti, hanno toccato la questione Cristiano Lombardi, le cui condizioni faranno da spartiacque tra conferma e addio. Il Mattino anticipa altri argomenti di cui si è parlato, tra cui le trattative per Mirko Carretta del Cosenza e Antonio Di Gaudio del Verona. Uno esclude l’altro per l’out sinistro della Bersagliera. Toccherà al tecnico decidere se preferire un suo pretoriano, che però è fermo da inizio stagione, oppure il calciatore del Cosenza, che ha già le valigie dato che sia lui che il suo agente hanno voglia di cambiare aria. L’operazione Di Gaudio, che Castori ha già allenato ai tempi del Carpi, è frenata dall’inattività del calciatore e da una carta d’identità (è un classe ’89), che non è più sinonimo di freschezza atletica. L’Hellas cederebbe volentieri il calciatore a zero ma la Salernitana, si legge, cerca un incentivo all’esodo per avere maggiore libertà di manovra sull’ingaggio del calciatore. Per quanto riguarda Carretta, anche qui emergono dettagli caratterizzanti la ricerca dell’accordo. l’entourage del classe ’90 spinge per un biennale con opzione per il terzo anno, mentre i granata propongono un contratto fino a giugno ed opzione per altri due anni. Le cifre, in questo caso, non rappresentano un ostacolo eccessivo (150mila euro a stagione). Entrambe le operazioni, dunque, sono avviate e trovano i favori degli interlocutori: la Salernitana dovrà ora decidere dove esporsi maggiormente e definitivamente.

Ernesto Torregrossa è ad un passo dal ritorno in Serie A e dal vestire la maglia della Sampdoria. Nella scorsa notte – come si legge su Gianlucadimarzio.com – i due club hanno trovato un accordo per il passaggio del forte attaccante. Il classe ’92 si trasferirà in Liguria con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’operazione porterà nelle casse delle Rondinelle 6 milioni di euro più uno eventuale di bonus.

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato di un forte interesse del Pescara per Pietro Iemmello. Gli abruzzesi, a caccia di un attaccante di livello, avevano messo gli occhi sull’ex Perugia, attualmente al Las Palmas. L’esperienza in Spagna del giocatore di proprietà del Benevento non è stata fin qui memorabile, dunque un ritorno in cadetteria non è affatto da escludere. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, un altro club ora è sulle tracce del classe ’92: ovvero il Frosinone. Il club ciociaro, viste le ormai imminenti cessioni di Ardemagni e Dionisi, sono a caccia di un nuovo attaccante di spessore.

Matteo Ardemagni, addirittura nella giornata di domani, potrebbe diventare un nuovo attaccante della Reggiana. Come si legge su TuttoFrosinone.com, si sta ancora lavorando sulla formula: prestito con diritto di riscatto o prestito con obbligo di riscatto. Il matrimonio tra Ardemagni e la Reggiana sembra sempre più vicino, manca davvero poco alla fumata bianca.

Marco Crimi, centrocampista in forza all’Entella, potrebbe lasciare la Liguria nel corso di questa sessione di mercato. A riferirlo è il giornalista Nicolò Schira che parla della possibilità di uno scambio tra Diavoli Neri e Perugia. Come riferito da tuttoc.com, infatti, gli umbri potrebbero decidere di sacrificare Marcello Falzerano e proporre uno scambio all’Entella per prendere Crimi.

Federico Ricci, come noto, è l’ennesimo calciatore di qualità messo nel mirino dal Monza. Attualmente in forza al Sassuolo, l’ala classe ’94 lascerà i neroverdi per trovare continuità e i brianzoli restano in netto vantaggio nella corsa per aggiudicarsi le sue prestazioni. Nonostante ciò, Tuttosport quest’oggi Tuttosport parla di un guizzo della Cremonese per il ragazzo, con la dirigenza grigiorossa intenzionata a rinfrescare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Fabio Pecchia.

La fascia destra del Brescia potrebbe presto avere un nuovo proprietario. Le Rondinelle, come apprendiamo attraverso gianlucadimarzio.com, sono infatti prossime ad annunciare il lieto fine della trattativa per Fran Karacic, terzino classe ’96 in arrivo dal NK Lokomotiva. Il croato dovrebbe prendere il posto di Stefano Sabelli, oramai sulla lista dei partenti, complici gli interessamenti di Spezia ed Empoli.

Come riportato pochi giorni fa, l’Ascoli ha messo nel mirino Simone Palombi, attaccante ora al Pisa ma di proprietà della Lazio. Il classe ’96 ha trovato appena una volta la via del gol in questo campionato (reti che salgono a quota due aggiungendo quella contro la Virtus Entella in Coppa Italia) e, per dare una sterzata alla propria stagione, potrebbe decidere di cambiare aria, restando comunque in cadetteria. Le parti (necessario, ad ogni modo, il placet della Lazio), scrive il Corriere dello Sport, stanno progettando una trattativa che potrebbe vedere Michele Cavion fare il percorso inverso, ovvero dal Picchio ai toscani. Il centrocampista classe ’94 (obiettivo anche della Cremonese) è un profilo gradito ai nerazzurri. Seguiranno aggiornamenti.

Simone Simeri del Bari è uno dei calciatori accostato a più club in questi primi giorni di mercato. Secondo Il Corriere dello Sport, anche la Reggina vorrebbe il calciatore ex Juve Stabia per rafforzare il reparto avanzato. La società amaranto ha proposto a quella pugliese uno scambio, al fine di superare le reticenze biancorosse alla cessione del classe 1993.

La cessione di Federico Dionisi dal Frosinone è ormai scontata ed il forte attaccante ora sta valutando attentamente le offerte sul tavolo. A corteggiare più fermamente nelle ultime settimane il classe ’87 è stato l’Ascoli del patron Pulcinelli. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, per l’arrivo dell’esperto giocatore alla corte di mister Sottil sembra ormai quasi tutto fatto. Non è da escludere una definizione della trattativa nei prossimi giorni.

Jens Odgaard è uno dei profili più presenti nelle discussioni di calciomercato in Serie B. AscoliVirtus Entella e SPAL le compagini di cui si è parlato negli ultimi giorni ma, come racconta Il Centro, alla corsa si è aggiunto il Pescara, alla ricerca di un centravanti. Il giovane danese, ora in forza al Lugano ma di proprietà del Sassuolo, potrebbe dunque tornare in Italia, ma è da segnalare il concreto interesse dell’Utrecht, compagine militante in Eredivisie, il massimo campionato olandese, che è in contatto con gli agenti del classe ’99. Odgaard valuta con attenzione altre possibilità: non disdegnerebbe un ritorno nel Belpaese ma, allo stesso tempo, è allettato dall’ipotesi di poter giocare in Olanda. Attesi sviluppi a stretto giro.