Calciomercato Serie B, gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

Il Livorno ha reso noto nella giornata di ieri l’acquisto a parametro zero del centrocampista Sonny D’Angelo. Dopo essersi messo in mostra in Serie C con la maglia della Sicula Leonzio, il calciatore potrà godere di una chance nel campionato cadetto. Come raccolto dalla nostra Redazione, il promettente classe 1995 ha firmato un contratto biennale con opzione per ulteriori tre anni. Dopo la frenata per Antonio Floro Flores, il Livorno prepara un’offensiva per Fabio Mazzeo. L’attaccante a breve si svincolerà dal Foggia e diventerebbe appetibile a parametro zero. Secondo TMW, la società amaranto sarebbe pronta ad offrire un biennale all’esperto calciatore per assicurarsene le prestazioni. Manca pochissimo e Michel Morganella sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Livorno. L’ex giocatore del Palermo, reduce dalla sfortunata esperienza in quel di Padova, avrebbe già raggiunto in ritiro Breda ed i suoi nuovi compagni. Previste per domani, come annunciato da gianlucadimarzio.com, visite mediche di rito ed ufficialità.

Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.coml’Empoli avrebbe messo a segno il colpo Leonardo Mancuso per il reparto offensivo. La società toscana, infatti, pare abbia trovato l’accordo con la Juventus per il trasferimento dell’attaccante classe 92′ in azzurro. L’esborso economico per la società di Corsi si aggirerebbe tra i 4 ed i 5 milioni. Mancuso è reduce dalla grande stagione tra le fila del Pescara: 19 goal per lui con la maglia del Delfino che sono un ottimo biglietto da visita per presentarsi alla corte di Bucchi.

È un Monza scatenato quello che si sta muovendo nell’attuale sessione di mercato. Dopo i diversi colpi messi a segno provenienti dal campionato cadetto, la società lombarda appare insaziabile: stando a gianlucadimarzio.com, infatti, sarebbe fatta per Giuseppe Bellusci. Il difensore, liberatosi dal Palermo, firmerà nelle prossime ore un triennale con i brianzoli. Sbaragliata, quindi, la concorrenza in cadetteria sul classe 89′.

È fatta per l’approdo di Michele Camporese al Pordenone. La trattiva, che durava da ormai diverse settimane, pare sia arrivata alla conclusione. Il difensore, liberatosi dal Foggia, firmerà domani il contratto che lo legherà ai ramarri, e che gli permetterà di continuare a giocarsi le sue carte in Serie B dopo l’esperienza con i satanelli.

Comincia a delinearsi in maniera importante il mercato della Salernitana di Ventura. Dopo aver praticamente chiuso per l’arrivo di Firenze e Carillo, la società campana non ha intenzione di fermarsi: stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, infatti, sarebbe vicino il rinnovo del prestito di Casasola dalla Lazio. La stessa società biancoceleste potrebbe girare in granata anche Lombardi, reduce dall’esperienza al Venezia nell’ultima stagione. Ma non è tutto, perché per l’attacco il nome nuovo è quello di Giannetti, profilo gradito a Ventura e che potrebbe trasformarsi in una pista concreta nei prossimi giorni.

Il Trapani accelera sul mercato. La formazione siciliana, promossa in Serie B tramite i playoff, è alla ricerca di giocatori per comporre una rosa di valore da poter affidare al nuovo tecnico. Tra le tante piste valutate dalla dirigenza granata c’è anche quella legata a Michele Cremonesi della SPAL. Secondo gianlucadimarzio.com, sul difensore è in aumento il pressing della compagine trapanese. Il classe ’88 troverebbe così sistemazione in Serie B in seguito a un’altra annata, quella col Perugia, vissuta sempre tra i cadetti.

Nonostante l’interesse dello SpeziaChristian Capone è vicino a vestire la maglia del Perugia il prossimo anno. L’esterno classe 1999 dell’Atalanta, secondo Gianlucadimarzio.com, è fortemente desiderato dalla dirigenza umbra, che lo considera il primo obiettivo sul fronte offensivo.

Come riportato da TMW, il Pisa dopo aver ufficializzato i primi colpi ora lavora alla cessione degli esuberi. Il terzino sinistro classe 1998 Giulio Favale è prossimo al trasferimento alla Reggio Audace, il ventiduenne portiere Matteo Voltolini si accaserà al Catanzaro e il difensore centrale ex Pro Vercelli Ternana Alberto Masi è in procinto di firmare col Modena.

Dopo stagioni tribolate, il giovane attaccante di proprietà del Sassuolo Gianluca Scamacca potrebbe trovare continuità ad Ascoli. Secondo il Corriere Adriatico, il ds Tesoro incontrerà oggi la dirigenza neroverde per perfezionare e chiudere l’accordo. Domani, invece, la società marchigiana incontrerà il calciatore classe 1999 e il suo entourage: potrebbe essere la data giusta per l’apposizione delle firme sul contratto. Il giovane protagonista dell’Italia U20 arriverà con la formula del prestito.

 

bonus
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.