1 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Gassama a Capone fino a Liotti: gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B – Una giornata piuttosto movimentata sta per terminare per i club di Serie B sul fronte calciomercato. Oggi da segnalare un arrivo di livello internazionale come quello di Fabregas ma anche tante trattative interessanti. Nella giornata che ha annunciato al popolo lariano l’approdo di Cesc Fabregas, il Como ha continuato a lavorare per la costruzione […]

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via One Football

CALCIOMERCATO SERIE B – Una giornata piuttosto movimentata sta per terminare per i club di Serie B sul fronte calciomercato. Oggi da segnalare un arrivo di livello internazionale come quello di Fabregas ma anche tante trattative interessanti.

Nella giornata che ha annunciato al popolo lariano l’approdo di Cesc Fabregas, il Como ha continuato a lavorare per la costruzione di un organico sempre più competitivo. Come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, il nuovo nome per la squadra allenata da Giacomo Gattuso pare sia quello di Pedro Pereira, terzino/esterno destro classe ’98 attualmente in forza al Monza.

Il Cosenza, che nonostante i diversi acquisti deve ancora completare la propria rosa, continua a guardare con occhio vigile al mercato per fiutarne le occasioni. Alcune, come apprendiamo da Tuttosport, potrebbero giungere proprio da Reggio Calabria, dove il ds Taibi è al lavoro per smaltire la rosa. Il primo nome che il ds Gemmi vorrebbe portare in città è quello di Giuseppe Loiacono, come abbiamo già riportato questa mattina. Gli altri due nomi, che tanto bene conoscono la piazza cosentina e che altrettanto bene si sono fatti conoscere, sono Daniele Liotti e Mario Situm. Entrambi in uscita dal club amaranto.

Il Südtirol si muove sul mercato per non rimanere indietro e per regalarsi una rosa all’altezza di una Serie B come mai si era vista prima. Il livello del prossimo campionato sarà altissimo, ed ecco che anche la squadra di Bolzano è pronta a regalarsi qualche colpo importante per rinforzare l’organico. Secondo gianlucadimarzio.com infatti, il Südtirol avrebbe chiuso per l’arrivo di Christian Capone, attaccante classe 1999 di proprietà dell’Atalanta. Nell’ultima stagione Capone ha giocato con la Ternana e in generale può contare su 92 presenze e 10 reti in cadetteria. Un profilo giovane ma con esperienza, è Christian Capone il rinforzo scelto dal Südtirol.

Il Cagliari continua a muoversi sul mercato e prepara colpi importanti per puntellare la rosa in vista di una Serie B in cui i sardi vogliono essere protagonisti indiscussi. Per il reparto offensivo il nome caldo è sempre quello di Francesco Di Mariano, attaccante esterno con più di 160 presenze in Serie B e reduce da due promozioni consecutive vissute da protagonista, prima con la maglia del Venezia e poi con la maglia del Lecce. Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna però, la pista che porterebbe il Cagliari a Di Mariano è tutt’altro che semplice, visto che il classe 1996 è seguito con interesse anche dal nuovo Palermo che sta nascendo, e il giocatore dal canto suo, gradirebbe molto la possibilità di giocare per la squadra della sua città natale. Di Mariano rimane ad oggi ancora un obiettivo del Cagliari, che nei prossimi giorni dovrà provare l’affondo decisivo per l’esterno di proprietà del Lecce.

Tornato all’Atalanta dopo una stagione divisa tra Cremonese e SPAL, per Luca Vido potrebbero presto riaprirsi le porte della Serie B. Come apprendiamo da tuttomercatoweb.com, l’attaccante classe ’97 è infatti seguito da ben quattro compagini militanti nel campionato cadetto: Perugia (si tratterebbe di un ritorno), Benevento, Palermo e Brescia.

Come evidenziato da “Tuttomercatoweb.com” la Reggina starebbe valutando un colpo nel reparto offensivo. In tal senso, appare molto vicino Sekou Gassama, attaccante classe ’95 rientrato al Real Valladolid dopo l’esperienza in prestito al Malaga. Nell’ultima stagione, il calciatore di nazionalità senegalese ha collezionato 22 presenze e 3 reti nella Segunda División.