Calciomercato Serie B – Da Gargiulo a Nandez fino a Galabinov: le ultime indiscrezioni

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Manca sempre meno all’inizio ufficiale del calciomercato ma i club di Serie B sono già attivissimi per le trattative in entrata ed in uscita. Si prospetta una sessione di mercato scoppiettante con tantissimi club che avranno l’ambizione di arrivare in Serie A. Di seguito le trattative più importanti del fine settimana.

Il trasferimento di Joao Pedro alla Salernitana sembrava cosa fatta ma il tutto pare poi essere sfumato, seppur non definitivamente. Il capitano del Cagliari lascerà i sardi e tutte le parti in causa vogliono trovare la miglior soluzione che possa accontentare tutti.

Come riferito da Alfredo Pedullà il prezzo fissato dai sardi è di 10 milioni: questa la cifra sotto cui Giulini non scenderà. La motivazione è semplice: dopo la cessione dell’italo-brasiliano, il Cagliari dovrà devolvere una percentuale all’Estoril. L’attaccante, dal suo canto, vuole riflettere bene sulla prossima mossa e soprattutto per il prossimo ingaggio che percepirà che sarà superiore a quello attuale. Salernitana, Monza e club esteri sono alla finestra.

Protagonista per alcune stagioni in A con la SPALAlessandro Murgia sta affrontando una fase involutiva di carriera col prestito al Perugia che non ha invertito la rotta. Il calciatore cresciuto nella Lazio, con cui ha accumulato diverse presenze in Serie A, è in uscita dalla SPAL e Lupo sta lavorando alla sua cessione.

Come riferisco lospallino.com, però, l’ingaggio elevato del centrocampista blocca tutto: per questo – si legge – il calciatore ha deciso di ridurre sensibilmente il suo compenso in modo da poter essere appetibile per squadre interessate all’acquisto.

Il sogno dell’Avellino resta Andrey Galabinov. L’attaccante bulgaro della Reggina, che ha già giocato in Irpinia, è l’obiettivo massimo per i Lupi he vorrebbero infiammare la piazza riportando in Campania un grandissimo attaccante.

Il Modena sta preparando la prossima Serie B con ambizione e programmazione. In questo lavoro rientrano anche le uscite con la dirigenza canarina che dovrà sfoltire la rosa a disposizione di Attilio Tesser.

Come riferito dalla Gazzetta di Modena, sono in corso valutazioni sull’attaccante Roberto Ogunseye. Il centravanti ex Cittadella ed Olbia, infatti, piace molto a RiminiNovara e Catanzaro che si uniscono a squadre come Mantova, Siena e Crotone che avevano già fatto pervenire l’interesse per l’attaccante.

Dopo il rientro dal prestito alla Reggina, Gianluca Di Chiara lascerà Perugia e per il terzino sinistro si apriranno le porte di un nuovo club. Come riferito dal Corriere dello Sport, però, il terzino potrebbe tornare al passato.

Secondo il quotidiano, infatti, l’ambizioso Catanzaro, che anche nella prossima stagione proverà a raggiungere la Serie B, sta per far partire l’assalto all’ex Reggina che dal 2013 al 2015 ha vestito la maglia giallorossa dei calabresi.

Si pianifica anche il mercato sugli esterni per quel che riguarda il Brescia. Nel mirino sarebbe finito lo svedese Jake Larsson, laterale mancino esplosivo, in forza attualmente all’Orebro SK. La trattativa potrebbe decollare per il classe 99′, voglioso di intraprendere una carriera in Europa importante. Tutto però dovrebbe svilupparsi successivamente, all’apertura del mercato, quando ne sapremo molto di più.

L’Ascoli, che ripartirà con Bucchi per provare a confermare l’ottimo campionato disputato la scorsa stagione, è al lavoro sul mercato per rafforzare la rosa.

I marchigiani sono a caccia di alcuni centrocampisti ed il nome nuovo arriva dalla Puglia. Come riferito da calciolecce.it, infatti, i bianconeri hanno messo gli occhi su Mario Gargiulo. Il centrocampista di piede mancino del Lecce è stato tra i protagonisti della promozione dei salentini dopo che nella scorsa estate era arrivato dal Cittadella, squadra che lo ha consacrato in B.
Radu Dragusin, giovane difensore della Juventus nella scorsa stagione in parte alla Sampdoria, piace in Serie B. In particolare, come riportato da 12TVParma, il rumeno interessa molto al Parma di Fabio Pecchia che, nonostante l’arrivo ufficiale di Romagnoli, potrebbe ulteriormente rinforzarsi per formare un’ottima coppia difensiva. Occhio però alla concorrenza del Genoa, che potrebbe inserirsi con prepotenza, e della Serie A, più in particolare del Lecce.
Il destino Nahitan Nandez è ancora tutto da decidere, anche se è alquanto certo che andrà via dal Cagliari nella prossima sessione di mercato estiva.
Come scrive La Nuova Sardegna, per il centrocampista c’è l’interesse di Monza e Juventus ma niente di concreto così come da parte del Napoli che, ad oggi, risulta essere la destinazione più gradita dal giocatore.
Michele Cavion, centrocampista di proprietà della Salernitana che nella scorsa stagione ha militato a Vicenza facendo una buona stagione nonostante la retrocessione, non rientra nei piani tecnici della squadra granata di Serie A. Come riportato dal quotidiano Corriere dell’Umbria, l’interno è seguito da due club in Serie B. Il primo è la Ternana che sta lavorando molto sul mercato in entrata, la seconda è il Cosenza che vuole alzare l’asticella e non rischiare la retrocessione tanto quanto quest’anno.

Il neopromosso Sudtirol lavora per rendere la rosa competitiva per affrontare al meglio la Serie B. Il direttore sportivo Paolo Bravo è al lavoro per cercare opportunità importanti per il club e tra queste spunta l’interessamento per l’esterno sinistro Tommaso D’Orazio, in uscita dall’Ascoli e che potrebbe sposare la causa biancorossa. Ad oggi nulla di più di un interessamento, come riporta Trivenetogoal.it, ma nei prossimi giorni non si sa cosa possa accadere.

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.