24 Agosto 2022

Calciomercato Serie B – Da Frabotta a Dionisi fino a Benali: le trattative più calde

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Poco più di una settimana alla fine del calciomercato e le venti squadre di Serie B che sono al lavoro per far sì che gli ultimi giorni possano portare i rinforzi giusti. Tra calciatori in esubero e trattative di lunga data, in 8 giorni può ancora accadere di […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Poco più di una settimana alla fine del calciomercato e le venti squadre di Serie B che sono al lavoro per far sì che gli ultimi giorni possano portare i rinforzi giusti. Tra calciatori in esubero e trattative di lunga data, in 8 giorni può ancora accadere di tutto.

Di seguito le operazioni più calde di giornata.

La prima stagione in Italia di Adrian Benedyczak, numeri e prestazioni alla mano, è stata certamente positiva. I 6 gol messi a referto nelle trentadue presenze con il Parma non sempre ordinato della scorsa stagione hanno comunque dimostrato le qualità del talentuoso attaccante polacco, per il quale le cose sembrano essere cambiate. Come scrive sportparma.com, Benek – come viene soprannominato – ha messo raccolto appena 51 minuti in queste prime uscite stagionali, uno spezzone in Coppa Italia contro la Salernitana e un altro in campionato contro il Bari. Probabilmente mister Pecchia ha idee non compatibili con le caratteristiche del classe 2000, motivo per il quale il procuratore del calciatore sta valutando le destinazioni dover emigrare. Adrian piace al Bari e ai tedeschi dell’Amburgo, ma indipendentemente dalla sua prossima squadra, pare possibile sentenziare come il futuro non sarà Ducale.

A caccia di riscatto dopo una stagione da dimenticare tra Salerno e Parma – a margine della quale non è riuscito a confermare i numeri mostruosi di Crotone – Nwankwo Simy rappresenta uno dei nomi maggiormente caldi nell’ultima settimana di calciomercato. Come apprendiamo da Il Mattino di Benevento, la Strega si sarebbe inserita nella corsa al classe 92′ di Lagos. Sul calciatore, come noto, ci sarebbe da tempo l’Ascoli, con il ragazzo che – almeno dagli ultimi aggiornamenti -sembrerebbe però propenso a non accettare la proposta del Picchio. Ecco quindi che i giallorossi potrebbero approfittare della situazione per portare il gigante nigeriano alla corte di Fabio Caserta. A tal proposito, il direttore sportivo giallorosso, Pasquale Foggia, si starebbe già muovendo: ci sarebbe già il sì del calciatore, ma servirebbe ancora trovare l’intesa con la Salernitana.

Capitano, leader e trascinatore dell’Ascoli nelle ultima stagione e mezza, Federico Dionisi è rimasto fuori nell’ultimo match contro la SPAL per – come ammesso dallo stesso Cristian Bucchi – scelta tecnica. Un evento che, anche dopo alcuni rumors estivi sull’ex Frosinone, ha alimentato i dubbi sul futuro dell’esperto attaccante nelle Marche. Come riferisce il Corriere Adriatico, però, la permanenza di Federico Dionisi ad Ascoli non sarebbe a rischio. Il calciatore, infatti, dovrebbe restare in bianconero anche nella neonata stagione, con l’obiettivo di confermarsi pilastro dell’undici marchigiano e di far vivere ai suoi un’altra annata da protagonisti. Più incerto, invece, il futuro a medio-lungo termine dello stesso classe 87′ in bianconero: sempre secondo il suddetto quotidiano, infatti, l’accordo per il rinnovo col Picchio si starebbe allontanando.

Reduce da due sconfitte nelle prime due giornate dal ritorno in Serie B contro Frosinone e Cosenza, il Modena avrebbe intenzione di approfittare dell’ultima settimana di calciomercato per rimpolpare l’organico a disposizione di Attilio Tesser, attacco compreso. Come riporta Alfredopedulla.com, infatti, i Canarini avrebbero messo nel mirino Luca Vido, attaccante di proprietà dell’Atalanta, ma reduce da una stagione non scintillante in prestito tra Cremonese e SPAL.

In seguito all’addio di Federico Viviani, la SPAL accelera in sede di mercato garantire al tecnico Venturato dei rinforzi validi a metà campo. Stando a quanto riferito da “Tuttomercatoweb.com” gli estensi avrebbero alzato il pressing per Luca Valzania della Cremonese. L’obiettivo è quello di chiudere nelle prossime ore. Nelle ultime settimane, il classe ’96 è stato accostato all’Ascoli nell’ambito dell’affare Saric. Nel frattempo, resta vivo l’interesse del club di Tacopina per Luca Fiordilino del Venezia.

Tornano ad incrociarsi le strade del Brescia e di Ahmad Benali. Il calciatore libico, infatti, è ad un passo dal ritorno nelle Rondinelle. A riportarlo è “TuttoC.com” secondo cui il club di Cellino avrebbe trovato l’accordo col Crotone, club proprietario del cartellino del centrocampista classe ’92.

Potrebbe essere già terminata l’esperienza di Gianluca Frabotta con il Lecce. Il calciatore, stando a quanto emerso negli ultimi giorni, vorrebbe cambiare aria, intenzione inizialmente avallata dal club, ora invece orientato verso la conferma del terzino sinistro arrivato prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus. In questa situazione poco chiara si è inserito il Brescia che, scrive Alfredo Pedullà, starebbe valutando il classe ’99. Michele Criscitiello, in aggiunta a tale indiscrezione, ha notificato come il calciatore al momento non vorrebbe scendere in Serie B.

In uscita dalla Cremonese, Luca Ravanelli potrebbe tornare in Serie B per ritrovare fiducia e continuità. Come apprendiamo da tuttofrosinone.com, è proprio il sodalizio ciociaro ad aver messo nel mirino il difensore classe ’97, ultima idea di un mercato che sta regalando armi potenzialmente letali a Fabio Grosso, che a fine sessione si ritroverà con una compagine dalle notevoli possibilità tecnico-tattiche.

Dopo i rumors emersi negli scorsi giorni in merito al Südtirol, è da registrare un nuovo interessamento dalla Serie B per José Mauri. Come apprendiamo dal Corriere dell’Alto Adige, il centrocampista italo-argentino (attualmente svincolato) piace anche alla Ternana, che vede nel classe ’96 un possibile rinforzo per la mediana.